 Andice - Resu 0-7
Andice - Resu 0-7
Un sabato soleggiato accompagna la Resu nella trasferta odierna a Pioltello per il confronto con l’Andice. Iglis quest’oggi sta a riposo e manca Luca così si decide di far giocare un tempo in porta ad Abdow, uno a Fabio e per il terzo si vedrà. Scendono quindi in campo per il primo terzo di gara Abdow in porta, Martina e Samuel in difesa (in fotografia), Stefano e Poerio a centrocampo con Ciarla avanti. Il primo intervento dell’incontro è del portiere dell’Andice che ribatte su Ciarla liberatosi al tiro. Al 3° Martina prende il ruolo di ultimo ostacolo per il 5 che si è trovato a superare la mischia di centrocampo. Poco dopo ci prova Ciarla, ma il portiere avversario devia in angolo. E’ ancora Ciarla a tentare dopo una azione sulla destra di Stefano ma il suo tiro va fuori. All’8°, dopo vari passaggi sbagliati e contrasti, la palla arriva a Poerio che tira a lato. Ancora Poerio al 10° ruba palla sulla destra ma l’uscita tempestiva del portiere lo obbliga all’errore facendogli alzare troppo la mira. E’ solo questione di tempo, infatti al 12° Poerio, molto attivo in questa fase, toglie di forza la palla ai difensori e corre solitario verso la porta per sbloccare il risultato, risultato che non cambierà più nei restanti minuti. Il primo terzo termina così con la Resurrezione in vantaggio per 1-0.
Per il secondo terzo Fabio sostituisce Abdow in porta, restano Samuel e Martina in difesa, Poerio viene affiancato a centrocampo da Matteo e Gaia prende il posto di Ciarla in avanti. Pronti, via e Gaia ciabatta a rete in corsa una palla vagante davanti alla porta. Altri due minuti e Matteo libera Gaia di fronte alla porta per il terzo gol. Gaia ormai ci ha preso gusto ad occupare quella zona e rischia di fare tripletta al 6°, questa volta però il portiere riesce a fermare senza trattenere e recupera su Matteo che prova ad approfittare della situazione. Sul ribaltamento l’Andice cerca di impensierire Fabio che ferma in due tempi. Ancora qualche minuto e di nuovo il 6 ci prova ma questa volta Fabio blocca a terra sulla linea. Al 10° uno scontro fortuito tra Gaia e il portiere avversario vede quest’ultimo avere la peggio e il gioco si ferma un paio di minuti fino a che lo stesso portiere non è in grado di riprendere, incoraggiato dal pubblico. Finale di tempo col brivido: un contrasto tra Samuel e il 4 libera il numero 6 al tiro: Fabio sembra battuto ma il pallone colpisce l’esterno del palo graziando così il nostro portiere. Finale del II terzo: 3-0.
Per la terza parte Fabio rimane in porta, Gaia va in difesa a tenere compagnia a Martina, Poerio e Matteo a centrocampo accompagnano Abdow all’attacco. Nei minuti che seguono sembra che Abdow non senta il bisogno di farsi accompagnare: al 3° prende la palla a centrocampo e si lancia in uno slalom che termina con la palla depositata in rete per il 4° gol. Due minuti, altro slalom frenetico e conclusione personale a rete, conclusione positiva seppure dalla panchina si sgolavano tutti a indicargli di passare a Ciarla, entrato nel frattempo a sostituire Matteo, libero al suo fianco. Gara relativamente tranquilla nei minuti successivi in cui le uniche note riguardano le altre sostituzioni: Stefano a sostituire Martina e Samuel per Gaia. Si arriva così all’11° quando su un angolo Ciarla si lancia in una girata volante in mischia che procura il 6° gol della Resu. La partita non ha più storia e a due minuti dalla fine un’azione corale libera Ciarla che supera il portiere in uscita e fissa il risultato sul 7-0.
Altra partita positiva con soddisfazioni personali un po’ per tutti, gioco ordinato e difesa perfetta, oltre che corretta, come del resto lo è stata tutta la partita. E il “cucchiaio di legno” comincia ad allontanarsi…
Giovanni Silanos
 
Nessun commento:
Posta un commento