martedì 30 settembre 2008

E segna semper lu!!!

Domenica di calcio in quel della Stella del Sud, squadra da prendere con le pinze sopratutto alla seconda giornata di campionato, tifoseria gremita ad incitare i giocatori di casa e campo in perfette condizioni.
Quindi nome eccellente e tra l'altro storico per i ragazzi di Belli (Belli's Boys) che su questo campo cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato, anche per confermare che questo gruppo è all'altezza delle aspettative.
Resurrezione in formazione rimaneggiata, infatti con qualche assenza di troppo, tra influenza, battesimi e matrimoni, e qualche piccolo acciacco muscolare, lasciano tutta notte Mister Edo in piedi per creare il giusto 11 da mettere in campo.
Tra una camomilla e la lavagna magnetica, Mister Lord Sir Edo sfila per incanto il coniglio dal cilindro, è lui, si è lui, proprio lui ... Cecco prenderà le redini del gioco a centrocampo e cercherà di dare la giusta carica ai gladiatori rossublu.
A pochi minuti dal ritrovo fissato per le ore 13.00 una telefonata sconvolge i piani dello stratega di Austerlitz, la voce bassa e qualche colpo di tosse dice ... Mio Sire quest'oggi non potrò lottare con i cavalieri di Belli (Belli's Knights), mi spiace ...
Il cavaliere Vito non ci sarà ... causa influenza!
Mister Edo risolve all'ultimo, attrezza in fretta e furia la corazzata e via per espugnare la contea di Bollate!
Il risultato finale di una partita molto equilibrata è 1-1 buon risultato se pensiamo le condizioni della squadra, anche se con qualche amarezza per i tre punti persi.
Il goleador? SEGNA SEMPRE LUI sigillo anche in questa domenica, complimenti Davide, la resurre con Te ha già venduto 28.670 magliette con il numero 11!
Complimenti!
Aspettiamo adesso Giovedi per la seconda gara della Coppa Lombardia, sperando di recuperare alcuni giocatori importanti.
Come sempre FORZA RESURRE!!!

lunedì 29 settembre 2008

PRIMO TEST PULCINI ‘99!

Nel pomeriggio di sabato 27 amichevole di prestigio in casa del Bruzzano calcio, su un campo in pessime condizioni e sopratutto a misura di puffo, cosa che non ha certamente aiutato la nostra squadra, abituata agli spazi larghi. La netta sconfitta (18-2) non ha scusanti, ma non rende giustizia ai nostri piccoli campioni che, sul piano del gioco, hanno poco da invidiare a quelli del Bruzzano. Nei primi due tempi il parziale è stato molto pesante 12-0 ma, con il trascorrere della partita e grazie all'inesauribile pazienza dei mister Nicla e Mario, la Resurrezione ha tirato fuori il carattere e seguendo le indicazioni dei mister ha dimostrato di essere una "squadra" e non un insieme di bravi singoli e a conferma di questo va il parziale del terzo e quarto tempo, "solo" 6-2, con gol di Ossama e grandissima rete di Rocca sul secondo palo. Con allenamenti, concentrazione, grinta e voglia di divertirsi siamo sicuri che questa squadra farà bene, perchè le basi ci sono tutte! CREDIAMOCI!!!
NICLA, ROLANDO, MARCO SCARABAGGIO

IL VASO DI PANDORA!

25-09-2008 21.00 Prima uscita stagionale per i ragazzi di Giovanni, che dopo anni di "riflessione", si ripresentano nel rettangolo verde per affrontare in amichevole una rappresentativa di Novate. Nettamente più avanti nella preparazione, Novate vince per 5-3, anche se il divario nel gioco è apparso molto più ampio. Ai nostri rimane la voglia di dimostrare il vero valore, che non è quello che giovedì abbiamo sprigionato dal "vaso di Pandora". ELIO MAZZOCCO 6,5: Ricomincia da dove aveva lasciato.. stiloso nel negare più volte agli avversari la goleada! incolpevole sulle reti subite. MARCO CIARLA 6: Fà il suo quando nel finale di partita prende il posto di Elio e la squadra è tutta volta all'attacco per ribaltare il risultato. ALESSIO TOSCANO 7: Colonna portante della difesa. Abile nel mascherare l'assenza totale del reparto arretrato. OSCAR 6: Per volontà d'impegno e per educazione sportiva espressa. MARCO DANELLI 7: Fermato dalla polizia stradale per eccesso di velocità. Fondamentale. CLAUDIO GERMINARIO 6,5: Il timido fantasista di Vialba è tornato... Cerca di nascondere le grosse lacune di gioco della squadra con giocate di classe continue; perde pero' le staffe reagendo platealmente ed insolitamente per un brutto fallo subito. FABIO CEROLI 6: Come i minuti impiegati per uscire dal campo al momento della sostituzione, poco credente e fortunato per l'assenza del Don presidente, mezzo punto in più per la grinta. FABIO BIOLCATI 6,5: Generoso nel cercare di fare reparto offensivo da solo, trova la 1° rete stagionale grazie al suo continuo lavoro di movimento. In crescita. DOMENICO CANNEVA 5,5: Parte come allenatore.. Termina da attaccante spaesato, trovando in ogni caso una rete in semi-acrobazia grazie alle sue scarpette di lusso. ELIO CALABRESE 7: Costante nel provare a mettere ordine in mezzo al campo. Un moto perpetuo per quasi tutta la gara.. Instancabile. ALESSANDRO GAETA 5: La brutta copia di se stesso, ammirevole in ogni caso nel continuare a credere di tornare com'era. Speranza. DOMENICO(3°CAT.) 6: Si fà notare per l'impegno espresso e apre le marcature con un gol d'antologia, irritante per una presunta calamita col pallone. All. GIOVANNI 4,5: Da rivedere. Dà il meglio di se, quando girandosi verso la panchina chiede a Pasquale di scaldarsi..(Nota: non c'è nessun Pasquale in rosa). FALCONE 5,5: Dirigente di lusso e abile nel rifornimento borraccie, mezzo punto in meno per le visioni che lo perseguitano durante la gara, quando vede parenti a bordocampo (che non sono loro). Allucinato. Ale & Marco

mercoledì 24 settembre 2008

FANTASTICO 13 PER LA RESURREZIONE!

Per onorare la memoria di Stefano Orsanigo tragicamente scomparso il G.s. Resurrezione ha organizzato il 1^ trofeo intitolato alla sua memoria; i pulcini 98 hanno onorato fino in fondo tale impegno lottando per giungere a disputare la finalina. Avversari il Bruzzano con numerosi ex disposti a vendere cara la pelle, formazione tipo: portiere Legno, centrali Martina ed El sayed, centrocampo Lanzutti, Aquè, Eslam, esterno sx Pulusella esterno dx Achenza punta Pezza.
Allenatore: Pino
Avvio scoppiettante da parte della squadra di casa, pressing a tutto campo numerose occasioni ma il vantaggio si concretizza solo al 13^ con una pregevole azione sulla dx che permette a Pezza di insaccare. Intervallo, si riprende con alcuni cambi: zaccaria e Monuddin rilevano Pezza e Aquè affaticati, ma ancora al minuto 13 Achenza punisce la retroguardia del bruzzano per il 2-0, entra anche Mohamed nel ruolo di trequartista dietro la punte e lo spettacolo ne beneficia. Per il 3^ tempo ritorno alla formazione iniziale con gioco che va lentamente spezzettandosi a causa di numerosi falli del numero 9 avversario che colpisce uno dopo l'altro i nostri giocatori, al minuto 8 Lanzutti restituisce la cortesia ma viene graziato dall'arbitro. Sul finire ed ancora al minuto 13 Mohamed assicura il gol del ko per la conquista del 3^ posto. Momenti di commozione al termine del torneo quando i genitori e fratelli di Stefano hanno consegnato i trofei ai capitani delle rispettive squadre, arrivederci alla prossima edizione!"
Attilio

domenica 21 settembre 2008

Occasione Persa!

Ebbene si è stata proprio una grande occasione persa l'altra sera sul campo della Resurre!
Infatti i nostri ragazzi hanno non solo buttato via i tre punti (con in competizioni del genere sono indispensabili) ma anzi hanno dato risalto ad una buona squadra, giovane, della Vige Junior.
I ragazzi di Belli (i Belli Boys) hanno dominato per quasi tutta la gara, senza lasciare mai molto ossigeno alla squadra avversaria, che non solo agguanta un pareggio ma che nel giro di due minuti raddoppia con un goal identico al primo, rimessa laterale, mischia in area e rete che si gonfia.
Poche colpe ai singoli ma qualche cosa in più si poteva fare, ma va be c'è ancora tanta strada da fare e sicuramente questo gruppo saprà andare avanti bene.
La coppa lombardia non è cosa semplice ma i belli Boys hanno già capito come affrontare questa competizione in futuro.
Anche se come ripeto la squadra ha dominato, tante occasioni perse nel "tu per tu" con il portiere, il pareggio agguantato al 90 minuto regala almeno un pizzico di allegria e Mister Edo può ancora guardare il panettone natalizio senza nessuna paura!

mercoledì 17 settembre 2008

1° TROFEO ALLA MEMORIA DI STEFANO ORSANIGO.

CATEGORIA '98
Inizio torneo sabato 13 settembre...
1°Partita ore 18.30 RESURREZIONE-PRO SESTO rinviata per pioggia a VENERDI 19 SETTEMBRE ORE 20
2° PARTITA ORE 19.30 E' Stata disputata tra la Serenissima cinisello contro Calcio Como1907 .. Mister della Serenissima ALDO RIZZI ... Mister Como MARCO PULEO E ROMAGNIUOLO VITO..
COMMENTO : Grande Supremazia del Como sulla rinomata squadra Milanese della Serenissima con 3 splendidi GOAL ottenuti con impegno e determinazione dal giocatore cresciuto in RESURREZIONE PATRIK TODISCO.. FINITA CON UN RISULTATO DI 8 A 0..
DOMENICA ORE 18.30 1° PARTITA RESURREZIONE-SAN ROMANO GRANDE PRESTAZIONE DEI GIOCATORI DELLA RESURREZIONE PER TUTTI E TRE I TEMPI FINITA CON UN RISULTATO DI 5 A 0 ...
MARCATORI: ACHENZA .. PEZZA..LANZUTTI E PER FINIRE UNA BELLA DOPPIETTA DI PULUSELLA..
2° PARTITA DELLA SERATA E STATA DISPUTATA TRA IL BRUZZANO CHE HA BATTUTO IL COMO CALCIO CON UN RISULTATO DI 2 A 1... LE FINALI DEL TORNEO SONO DOMENICA 21 SETTEMBRE..
VI FARO SAPERE ORARI
CIAO LUCIA ...

martedì 16 settembre 2008

Anche la Resurre in rosa ricomincia!

Archiviata l’estate, è tempo di ricominciare con gli impegni quotidiani, a scuola, al lavoro ma soprattutto sui campi!
Quasi tutte le squadre del gruppo hanno già ripreso l’attività ufficiale fra preparazione, allenamenti, amichevoli e tornei, noi comprese.
Eh si ragazzi, perché volenti o nolenti, ci siamo anche noi: la RESU FEMMINILE!!
Anche quest’anno siamo ricche di buoni propositi e con la carica necessaria x raggiungere il nostro obiettivo di sempre: l’eccellenza, traguardo che da anni riusciamo solo a sfiorare piazzandoci sul podio, ma che purtroppo non è sufficiente alla promozione.
Ed è proprio questa caparbietà e volontà di far bene, che contraddistingue noi donne, ad averci fatto iniziare la preparazione atletica nonostante l’assenza del mister che, mentre noi versavamo litri di sudore, se ne stava in panciolle sotto il sole siciliano.
Secondo voi chi altro l’avrebbe fatto?!?
Ma ora che il mister è tornato si comincia seriamente, ci aspettano corsa, allunghi, scatti, in piano, in salita, in discesa, da sole o con in spalla una compagna, insomma tutto ciò che viene in mente a quel pazzo di Vito!
E poi non chiamateci "femminucce" perché, dopo tutte queste fatiche senza una sola lamentela, saremmo capaci di sbranare chiunque alla prima critica, quindi state attenti! ;-)
Scherzi a parte, siamo un bel gruppo, in campo ma soprattutto fuori e parte del merito va al nostro ex mister Luciano che ha contribuito ad amalgamare i caratteri di noi ragazze (fidatevi, non è una cosa facile!) e all'attuale mister Vito che ha proseguito la strada intrapresa, aggiungendo quel tocco di professionalità e tecnica di cui necessitavamo e inoltre ha saputo darci la consapevolezza dei nostri mezzi e la dimostrazione sono i bei risultati ottenuti.
Il resto lo fa la complicità femminile e i legami forti e sinceri che abbiamo creato col tempo e soprattutto con le uscite mangerecce e i tornei in giro x l’Italia!
Ora giochiamo x divertirci e x divertire, chiedete alla nostra curva che ci segue ovunque e con qualsiasi condizione climatica.
A questo proposito un ringraziamento particolare va a due tifosi speciali: Don Edy, il nostro primo ultrà, che tra una messa e l'altra sgattaiola in campo x sapere il risultato della partita e tifare a squarciagola e il secondo grazie va al nostro unico D.S. Angelo, a cui mandiamo un caloroso abbraccio e un affettuosissimo augurio di pronta guarigione, perchè ora siamo noi a sostenerti, proprio come hai sempre fatto nei nostri confronti con la tua inconfondibile eleganza.NON MOLLARE!!!
Insomma, se siete sempre stati scettici riguardo al calcio femminile e queste parole vi hanno incuriosito almeno un po’, non vi resta che venire a vederci! Un po’ di tifo in più non guasta mai…
Ersilia, Giada e Nicla

lunedì 15 settembre 2008

Amichevole di lusso!

Ore 11.00, clima perfetto per un'incontro di calcio al campo Santiago Resurre di Quarto Oggiaro, di fronte il Team Furetto new entry nel calcio dilettantistico Milanese giunta al centro sportivo con grande voglia di far bene.
Come di consueto, pubblico molto caldo e numeroso, campo un pò pesante ma in ottime condizioni, Nunzio alla macchina da caffè ed Antonio sempre alle prese come direttore dell'orchesta per creare il giusto spettacolo.
Partita da i due versi, la prima parte veramente molto piacevole da ambedue le squadre, ottimi movimenti corali e qualche bella giocata / fantasia dei singoli.
Come ben sappiamo in amichevole il risultato non conta nulla, gli esperimenti sono sempre molti!
Infatti Mister Edo in emergenza difensori provava a fare quanto possibile ma purtroppo il campo dichiara che la stessa difesa necessita di qualche attenzione in più.
Seconda metà un pò nervosa ed elettrica, con qualche brutto gesto frutto solamente di tanta tensione accumulata durante la preparazione (ma tranquilli come sempre risolto una stretta di mano) o forse per per la gara di coppa lombardia (giovedi sera collegamento Sky1 ore 20.00) alle porte.
In ogni caso un grosso complimenti a tutti per la bella prova, complimenti!
Anche se non nel nostro stile, un augurio personale, a Cecco, per la buona prestazione come sempre da grande campione, sappiamo bene cosa significa riprendere da un cosi importante infortunio.
Ottimo voto anche a Tony tecnicamente devastante, e a Davide ottimo a sfruttare anche i palloni più difficili.
Da Giovedì si farà sul serio, li i Leoni dovranno dimostrare il loro vero valore!

lunedì 8 settembre 2008

Domenica di calcio in quel della Triestina!

Ciao Ragazzi,
Ieri mattina al Campo della Triestina in quel di Via Fleming a Milano, I Leoni della Resurre, hanno giocato la loro seconda partita stagionale di fronte ad un'avversario di spessore, la Triestina.
Come detto la squadra locale molto organizzata e propensa al bel gioco, si è dimostrata un ottimo test per la squadra allenata dal mister Edo, rendendo la partita piacevole e molto combattuta.
Con molta fatica (sopratutto di gambe) il risultato al parziale del primo tempo è stato di 2-0.
Ma nulla di importante, infatti i goal sono arrivati da 2 punizioni (direi quasi alla Pirlo) imparabili per il nostro portierone Fabio.
Basti pensare che qualcuno passato su questo campo prima di noi, per non fare nomi Ardor Bollate, ne ha prese addirittura 8.
Nota importante della domenica è stata avere il Grande Dirigente in panchina, si proprio Lui Angelo Novelli, al quale non possiamo non augurare una volta di più il nostro in bocca al lupo per i problemi che ben sappiano.
Arrivederci a mercoledi per un nuovo importante test contro i cugini dell'Aldini!

giovedì 4 settembre 2008

Primo Test contro l'Ardor Bollate!

Ciao Ragazzi,
Finalmente il primo vero test della nuova Stagione, infatti ieri sera sul campo neutro di Bruzzano, si è disputata la prima partita dell'anno contro i retrocessi di terza categoria nonchè i favoriti di quest'anno, dell'Ardor Bollate.
Ovviamente per la caratura della squadra avversaria, alla quale rinnoviamo i nostri più sinceri auguri per il campionato alle porte, la prima apparizione del nuovo gruppo Resurre è sembrata assolutamente perfetta.
Non me ne voglia il Mister, che sicuramente avrà annotato numerose imprecisioni e per il quale sarà abile a correggere nei giorni a venire, ma abbiamo visto un'ottima squadra, discilinata, corretta e decisa ... come si dice "in palla" ... anche dopo solo quattro giorni di preparazione alle spalle.
Partita spaccata in tre tempi per consentire alle due diverse fazioni di poter eseguire numerosi cambi, e altresi suddivisa con tre diverse tipologie di gioco, la prima molto carica agonisticamente e ben giocata sia sotto il profilo dei singoli che di gruppo, una seconda leggermente diversa, ma sempre tonica ed in palla ma qualche sbavatura di troppo.
L'ultimo test invece (i ragazzi erano molto stanchi) ha comunque testimoniato un grande carattere, e perchè no anche qualche bella giocata davanti alla porta avversaria.
Un caloroso augurio anche a tutti nuovi ragazzi che si sono aggiunti a questo fantastico gruppo, facendone parte integrante già dalla prima apparizione stagionale.
Risultato? Non è importante, la cosa invece a cui dare peso è sicuramente che questa squadra può e potrà dare molte gioie!
Un grosso complimento a tutti!