
 Stavolta è la Solese ad ospitare i nostri Piccoli Mostri.
L’organizzazione del torneo prevede 7 partite da 10 minuti e obbliga le mister a dosare bene le forze della nostra formazione.
In campo per la prima partita, che ci vede giocare contro il Sempione, Mister Nicla – stavolta bene in forze- guida il quintetto composto da Gabriele, ormai fisso nel ruolo di portiere, Gabriel nel ruolo di difensore, Simone e Spiderman-Andrea esterni e il bomber Francesco punta.
Lo scontro sembra volgere bene in nostro favore e dopo pochi minuti Francesco ci ricorda di cosa è capace e mette a segno la prima rete del match. Purtroppo per noi il Sempione non si rassegna e un tiro intercettato ma non bloccato dal nostro numero 1 permette agli avversari di riportare in equilibrio il punteggio. Il nostro attacco continua le sue incursioni e la nostra punta ci prova di nuovo ma stavolta il portiere avversario si oppone e il risultato rimane invariato. Il numero 8 avversario cerca di imitare i nostri fuoriclasse dell’attacco ma il piccolo Gabriele glielo impedisce prontamente e permette che la partita termini con una rete per parte.
Cambio completo di formazione, mister e campo e i nostri si trovano a giocare contro il Settimo sotto il comando di Mister Susy con Medhi tra i pali, il nostro numero 6 Nicolò in difesa, Davide e Karama sulle fasce e Federico punta. Questa seconda formazione dorme e i nostri avversari ne approfittano facendo sudare non poco i presenti. I continui attacchi che subiamo trovano spesso i nostri Federico e Nicolò ad ostacolarli ma i vari tentativi ad opera del Settimo trovano buon fine e una papera del nostro portiere- deciso a non utilizzare le mani per ignoti motivi- permette loro di portarsi sull’1-0. Il gol avversario non riesce a scuotere tuttavia i nostri rospetti e un tiro avversario da fuori viene osservato nella dormita generale della nostra formazione e allunga le distanze tra la Resu e il Settimo. Nonostante il 2-0 e palla al centro la nostra squadra latita e un giocatore libero in area mette a segno la definitiva rete del 3-0 che porta la vittoria degli avversari. Fischio finale e ulteriore cambio di tutto.
La formazione che in precedenza ha giocato contro il Sempione si trova ora ad affrontare l’Ascob 91.
Subito ci si contende la partita e entrambe le squadre si dimostrano agguerrite . Le incursioni del numero 5 avversario fanno tremare ma è il nostro numero 10 che segna su azione a sbloccare il risultato. La partita continua e la Resu allunga con una seconda rete ben costruita dai passaggi di Simone e Spiderman per l’attaccante Francesco che sale cosi a quota 2 marcature. L’Ascob ci prova e ci riesce a pochissimo dalla fine con un tiro del numero 5 che rimbalza sullo stinco di Gabriele ed entra ma questa rete non basta agli avversari per raggiungerci e questo match si conclude con un 2-1 meritato per i nostri.
Altro giro altra partita e stavolta nella metà campo avversaria c’è la Juve Cusano. I ragazzi di Mister Susy sembrano essersi svegliati dopo aver visto i propri compagni dare il meglio in campo e cercano di non essere da meno. Le fila si stringono e in campo si vede un bel gioco da ambedue le parti. Medhi si ricorda che il portiere può usare le mani e le sue belle parate ne sono la dimostrazione. Tentativi di portarsi in vantaggio si susseguono per le due squadre ma è la Juve Cusano a finalizzare sfruttando un fraintendimento della difesa. Il nostro portiere passa a Nicolò che non riesce a stoppare, l’attaccante ne approfitta e mette a segno la rete che varrà la vittoria del Cusano per 1-0 malgrado l’impegno stavolta vistosi in campo.
Tornano Nicla e la sua formazione a portare le nostre insegne contro la squadra di casa e gli allenamenti fatti durante la settimana si vedono. Il nostro paratutto Gabriele sventa più di un tiro avversario e permette di ripartire in contropiede dopo una spettacolare parata in due tempi. L’attacco si districa nel centro del campo e Francesco, che ricopre per questa volta il posto di fascia, ci prova continuamente sostenuto dalla punta Spiderman e dal compagno di settore Simone. I numeri 2 e 3 avversari attaccano di continuo ma vengono contrastati abilmente da Gabriel, scoperta di Mister Nicla per la difesa. Manca poco al termine di questa partita quando un missile di Francesco, liberato da un passaggio di Spiderman- Andrea, viene dirottato dal numero 3 della Solese. A 2 minuti dalla fine la stanchezza si fa sentire e il nostro Spiderman viene sostituito da Federico che però deve attendere la partita contro il Varedo per mostrare le sue doti.
In questo sesto scontro è la formazione di Susy che deve darsi da fare. Nicolò viene spostato in fascia e a prendere il suo posto ci pensa Davide che si rivela un buon difensore. Anche qui la stanchezza si fa sentire e Kary viene sostituito dall’onnifacente Francesco. E’ grazie alla serie di passaggi che lui, Federico e Nicolò che la squadra riesce a recuperare l’iniziale vantaggio degli avversari e a riportarsi in parità. Davide cerca di ostacolare in tutti i modi i giocatori del Varedo ma una svista difensiva permette all’altra squadra di mettere a segno la 2 rete che sancisce la fine dell’incontro.
L’ultimo match, che vedrà nuove combinazioni di giocatori della Resu, si disputa contro il Palazzolo ed è Nicla a comandare la tribù. Nonostante le 6 partite giocate i nostri ci mettono ancora tutto e anche se alcune azioni avversarie vengono bloccate solo dal numero 1 si vedono belle giocate. Tuttavia gli avversari si rivelano più abili di noi e si portano in vantaggio prima per 1-0 e poi raddoppiano. Il goleador Francesco va a segno anche in questa partita ma nonostante il gol e i cambi volanti che vengono fatti dalla panchina non si riesce a recuperare la rete di vantaggio che separa la Resu dal Palazzolo.
La partita e il torneo terminano e negli spogliatoi si va con tanta stanchezza ma anche con utili consigli per migliorare e fare bene. Nostra cartina tornasole dei rapidi miglioramenti la formazione della Solese, che, in una settimana, ci ha visti passare da una sconfitta a un meritato pareggio.
FORZA RAGAZZI CHE GLIELA FAREMO VEDERE!!!!
Susy
 
E' stata una vera maratona, i "rispetti" se la sono giocata con tutti. Bravissimi.
RispondiEliminaComplimenti anche alle mister/centaure, hanno gestito l'abbondante rosa alla perfezione.
grazie anche alla dirigenza che c aiuta sennò qua nn ce la caviamo più. e anche per gli articoli..perchè i cronisti avolte si dimenticano di prendere appunti....
RispondiEliminagrazie anche all'amministratrice che mi ha pubblicato l'articolo e mi traghetta in giro....
RispondiEliminaAllora diciamoci tutti un bel grazie generale!
RispondiEliminaIl calcio si differenzia dagli sport singoli proprio xkè è di squadra e serve l'apporto del GRUPPO, quindi rimbocchiamoci le maniche e buon lavoro a tutti!
BRAVE MISTER E BRAVISSIMISSIMI
RispondiEliminaA TUTTI I RAGAZZI.
ma supermamy è troppo anonimo! bisogna capire di chi è mamma...fuori dall'anonimato, su!
RispondiEliminaHAI RAGIONE MISTER... SONO LA MAMMA DEL VOSTRO SUPER NICOLO'!
RispondiEliminaCOME SIAMO MODESTE NOI MAMME!! BACI
Ora capisco xkè i figli sono così...ahahah...scherzo dai!
RispondiEliminae vince la scommessa col gatto!!! c avrei giurato che fossi tu!
RispondiElimina