RESURREZIONE - S.F.82: 4-0
Esordio casalingo per la Resu Girls che, nella prima gara del campionato Open A, affronta nuovamente la S.F.82, neo formazione di Novate incontrata sullo stesso campo appena sette giorni prima, in occasione del primo turno di coppa Lady.
Recuperate Stefania e Ersilia, alla rosa completa manca solo il ritorno del capitano e mister Vito decide di schierare Nella tra i pali, Vale e Stefy in difesa, Ilaria nella giostra di centrocampo, Inzy e Giada sulle fasce e Jessica punta.
Bastano pochi minuti per capire che non è giornata, le padroni di casa faticano a trovare i passaggi e i movimenti giusti, sono irriconoscibili e anche il pubblico se ne accorge.
Nonostante le avversarie non diano segni di pericolo, si corre ai ripari con l'ingresso di Ersilia sulla fascia al posto di Inzy, che subito porta in vantaggio le sue colpendo al volo un traversone arrivato dalla parte opposta. Il gioco non migliora granchè, ma c'è tempo per una traversa imbeccata da Giada prima di arrivare all'intervallo.
Nel secondo tempo Julia prende il posto di Vale, Giada diventa il vertice alto della squadra al posto di una poco brillante Jessica e in fascia Fede da una svegliata alle sue, così si arriva davanti alla porta avversaria in pochi passaggi.
E' di nuovo Ersilia a raddoppiare con un facile piattone da pochi cm dalla linea, premio per aver seguito l'azione fino in fondo.
In seguito Giada segna la terza marcatura e Ilaria mette il sigillo finale con un bel tiro da fuori, a concretizzazione di una bella azione impostata dal portiere e formata da pochi e rapidi passaggi.
Il mister cerca la quadratura del cerchio e reinserisce Vale in difesa, spostando Stefania a centrocampo al posto di una fiacca Ilaria, ma non c'è più tempo per le prove e la gara termina con la vittoria per 4-0.
Il risultato positivo non rispechia l'opaca prestazione odierna e visto che quest'anno ci si aspetta risultati importanti, dobbiamo cambiare completamente registro se vogliamo dimostrare qualcosa.
Ci vediamo sabato alle 18 per la sfida con l'Assisi.
Nicla
 

quel poco che sn riuscita a vedere mi è piaciuto cmq...complimenti a fede e ila x le azioni...cmq complimenti anche allo squadrone...
RispondiEliminaIo i complimenti li risparmierei x qs partita...abbiamo vinto solo xkè il livello tecnico avversario era abbastanza scarso. Senza nulla togliere all'S.F.82, contro una squadra + forte avremmo rischiato con qs atteggiamento.
RispondiElimina