 
Sconfitta anche oggi, con la COB Cormano, che lascia tutti con l’amaro in bocca per la volontà e i progressi mostrati dai ragazzi. La formazione di partenza vede in campo Luca in porta, Chiara e Martina in difesa, Stefano al centro con alle ali Paoli a destra e Matteo a sinistra e Toro di punta, seguendo una filosofia che ha preso piede tra il pubblico (“Toro davanti e dietro tutti quanti”). Il campo questa volta si sviluppa in lunghezza rispetto alle partite precedenti e il fatto si riflette nel finale sulla tenuta della squadra. La partita è equilibrata per ciò che riguarda il dominio del campo e lo sviluppo del gioco e non presenta emozioni particolari fino al 7°, quando uno scambio sulla destra tra Toro e Paoli porta quest’ultimo a effettuare un cross che il centrale della COB devia nella sua porta. La gioia per il vantaggio dura solo un minuto: Chiara si oppone a un tiro mostrando i gomiti (per ripararsi la faccia) e l’arbitro concede il rigore che il n° 7 trasforma. Passano quindi un paio di minuti con la difesa nel panico (anche se senza troppi patemi per Luca) prima che il gioco ritorni a essere più tranquillo fino al finale, quando dapprima Toro ruba palla a centrocampo costringendo la difesa al fallo laterale sul quale Stefano effettua un tiro-cross troppo alto per un possibile tentativo di Paoli. Finale del I° terzo 1-1.
Per il secondo terzo entrano in campo Ciarla per Matteo, Gaia (che va a occupare la fascia destra con conseguente spostamento di Paoli di punta) per Toro e Samuel per Martina. Gioco alterno tra le due squadre con qualche tentativo in più da parte della Resu che scalda il pubblico. Al 4° Ciarla, al limite dell’area, si inventa una rovesciata con cui effettua una parabola che il portiere allontana in qualche modo, un minuto dopo altro duetto Stefano-Paoli che, come nel finale del primo tempo, vede un tiro-cross del primo fuori dalla portata del secondo. Seguono un paio di azioni del COB e su una di queste una deviazione di Samuel a fil di palo mette alla prova i riflessi di Luca che si fa trovare pronto. Tocca poi a Chiara provare ad approfittare di un corridoio che le si apre davanti, il tiro finale va a lato. Subito dopo è il 6 avversario che si trova solo sulla destra di Luca e che, per sua fortuna, calcia fuori. Si arriva così al 13° quando Stefano fa partire un siluro su punizione che viene deviato in porta da Paoli e riporta in vantaggio la Resu. Non c’è nemmeno il tempo di esultare che Luca è subito impegnato da un pallonetto che riesce miracolosamente a togliere da sotto la traversa. Il tempo finisce con gli avversari all’attacco. 2-1.
La novità all’inizio del terzo tempo è Matteo in avanti (copriva la fascia sinistra nel primo terzo) al posto di Toro, che rientrerà in campo più avanti a dar man forte alla difesa. La COB gioca il terzo tempo ponendo sotto assedio la Resu nella sua area. Luca viene impegnato in tutti i modi e risponde bene da par suo. Al 7° respinge di piede una punizione che buca la barriera, sull’azione seguente respinge ancora la palla che colpisce Chiara e rimbalza verso la porta costringendo Martina a una respinta in angolo sulla linea. Sull’angolo la palla colpisce Ciarla appostato sul palo e entra in rete. E’ l’inizio del crollo: al 10° Chiara pressata dagli avversari passa indietro a Luca che commette l’unico errore di tutta la partita facendosi sfuggire la palla da sotto e costringendo Stefano a una disperata deviazione in angolo: sullo stesso cross teso e doppia deviazione (Chiara e Martina) con palla che entra in rete portando in vantaggio la COB. Altri due minuti e questa volta è Toro che interviene su un tiro del 6 con la punta del piede mettendo fuori causa Luca che così non può evitare il 4° gol. Finale con la Resu in attacco che ottiene un angolo senza esito: 2-4.
Le note positive sono, come detto all’inizio, la buona volontà mostrata fino alla fine e l’esordio positivo di Samuel e di Matteo. Pian piano si sta ricostruendo la squadra in grado di divertire il pubblico, sempre “caldo” nel sostegno e il gioco mostrato oggi fa sperare che non dovremo più rammaricarci della “perdita” delle colonne dello scorso anno…
Giovanni Silanos.
 
Forza raggazi sempre uniti..... Marco Paolicelli ti aspettiamo in curva grappa,mi raccomando riprenditi........
RispondiElimina