RESU - OSAL NOVATE 5-0
Terza partita di campionato, si gioca davanti a un pubblico gremito.
Le padrone di casa scendono in campo con Julia tra i pali, temporanea sostituta di Nella in vacanza, Vale e Stefania in difesa, Ila riconfermata a centrocampo, Inzy e Ersilia rispettivamente in fascia destra e sinistra e Giada che torna in punta.
L'inizio non è dei migliori, si assiste a una squadra spaventata e bloccata, sopratutto con la testa, così mister Vito è costretto a chiedere subito il time out per dare la solita sveglia alle sue e infatti l'effetto si vede subito.
Le ragazze sono meno legate e arrivano davanti alla porta con più facilità. E' Ilaria la prima a spaventare le avversarie con un colpo di testa che colpisce la traversa. Poi ci pensa Giada con un tiro dalla destra che mira al seconda palo, ma la mano dell'altissimo portiere avversario (con la testa toccava la traversa) blocca inesorabilmente il tentativo della nostra punta.
Per nostra fortuna sul bel tiro di Ilaria da fuori area l'estremo difensore avversario non è altrettanto brava, infatti para ma non trattiene e la palla termina oltre la linea. Vantaggio per le rosse.
Successivamente un cross di Inzy dalla fascia destra attraversa tutta l'area, la palla sembra quasi uscita, ma ecco spuntare Ersy che segue sempre tutte le azioni e insacca per il raddoppio.
Il terzo gol è opera del bomber Giada, che finalmente riesce a segnare grazie a un tiro imprendibile che incrocia e termina sul palo più lontano.
Si va al riposo col risultato di 3-0 e dopo la pausa si rientra in campo con la stessa formazione iniziale.
Il gioco prosegue in tranquillità e dopo qualche minuto Fede entra al posto di Inzy, Nicla che torna in campo dopo un mese dall'infortunio, sostituisce Stefania in difesa, che avanza a centrocampo al posto di Ilaria.
Su rimessa laterale di Ersilia, Giada insacca di testa per la gloria della doppietta personale e poi lascia spazio a Jessica che la sostituisce.
Rientra in campo Ilaria e dopo essersi liberata bene delle avversarie lascia partire un tiro rasoterra che termina nuovamente sul palo.
Poi è Fede che prova in tutti i modi a segnare e alla fine riesce a farlo colpendo al volo con la coscia un cross.
La partita termina 5-0 e questa volta non c'è storia, ma le avversarie di livello devono ancora arrivare...senza offesa per nessuno!
Appuntamento a domenica prossima alle 17 in casa del S.Vito.
Nicla
 

NON OFFENDIAMO LA NOSTRA SQUADRA!!! COSA COME L'INTER?????!!!!
RispondiEliminaNON SCHERZIAMO!!!!!!