SAN VITTORE OLONA-RESU 3-1
Ennesima formazione quasi obbligata per mister Vito che, per la prima partita del torneo di Vittuone, schiera Nella fra i pali, la solita difesa di Julia e Vale, centrocampo a Ersilia, fasce a Fede e Inzy e attacco a Jessica, mentre in panchina troviamo Angy, per la sua prima partita ufficiale.
Il campo è grande, ma con una bella erba soffice, su cui Nella si diverte a tuffarsi nella prima parte di gara, per bloccare gli svariati tentativi avversari. Ma come vuole la regola base del calcio, gol mancato gol subito, ecco le rosso-blu che con una bella azione corale imbeccano Federica davanti alla porta che, con un preciso tiro a fil di palo, supera il portiere avversario e porta in vantaggio le sue. Ma le avversarie non ci stanno e riprendono il forcing finchè un tiro dalla lunga distanza, senza nessuna pretesa, finisce tra le braccia di Nella, che sembra avere una saponetta in mano e la lascia cadere e rotolare fino alla linea di porta per il gol del pareggio.
Le arancioni ci credono e continuano a insistere, mentre le nostre sono davvero irriconoscibili!
Grazie a un’azione partita da centrocampo e viziata da un fallo di mano non rilevato, le avversarie si portano sul 2-1 e la titubanza iniziale è ormai solo un ricordo, mentre invece la paura e la mancanza di ossigeno attanaglia le ragazze della Resu.
L’intervallo serve a ben poco al mister, in queste partite la testa non c’è e non si recupera a meno di un miracolo e così è infatti. Si torna in campo e dopo pochi minuti le avversarie trovano il gol della domenica, con un preciso tiro dalla fascia sinistra che manda in delirio la compagine arancio e chiude definitivamente la partita.
Segnaliamo l’esordio di Angy che rileva una Inzy inesistente, nonostante la fascia da capitano sul braccio.
Prestazione indescrivibile e incomprensibile delle nostre. Raggiungono la sufficienza solo le nostre cugine, Julia probabilmente gasata dalla nascita del secondo nipotino (auguri!) e Ersilia che, sebbene sia ancora al di sotto della sua media, non molla mai un pallone, nemmeno quando è già oltre la riga!
Purtroppo la sconfitta ci elimina automaticamente dalla possibile vittoria finale, per via della formula a scontri diretti del torneo, ma si spera di evitare certe figure nelle prossime sfide.
Con questa testa non si va da nessuna parte e non è giusto nei confronti di nessuno, del mister, dei dirigenti, del pubblico che ci segue, della società che investe dei soldi su di noi ma soprattutto nei confronti di noi stesse!!! Vogliamo tornare a dimostrare chi siamo?!?!?!?
Nuovo appuntamento stasera ore 21 in casa per l’ultima partita di coppa plus, dove l’unico risultato utile per proseguire l’avventura è vincere!
Nicla
 
Nessun commento:
Posta un commento