giovedì 16 ottobre 2014

Partenza clamorosa !!


Esordio stagionale nel Torneo Invernale per i Big Small di Mister Luca. Tra le mura di casa i “Grandi Piccoli” affrontano la Nabor A. A disposizione del Mister sono Radi, Karim, Alessandro Ippolito, Kevin, Noel, Fabio,Thomas e Alexander, a cuisi aggiunge a partita in corso il piccolo Adan. Diciamo subito che la partita è finita col botto per via del risultato, un clamoroso 11-0. Andiamo per ordine. Per il primo terzo di gara siedono in panchina Fabio, Noel e Alessandro Ippolito. In campo quindi Radi in porta, Karim Kevin Thomas e Alexander a fare “movimento” in campo. La prima occasione è di Kevin che si procura un angolo. Sul rilancio gli ospiti si procurano una punizione che però viene fermata da Radi senza troppa difficoltà. Al 3° Kevin ci prova da vicino ma il portiere ribatte. Due minuti dopo lo stesso Kevin approfitta di un rinvio corto del portiere e sblocca il risultato. Al 6° gioco interrotto per una ventina di secondi per permettere al portiere ospite di rimettersi da una precedente botta al capo. All’8° punizione per un fallo su Karim: Thomas appoggia a Karim che con un tiro forte e preciso raddoppia. Un minuto dopo è 3-0: scambio sul lato destro tra Thomas e Karim, che si allarga sulla destra quanto basta per trovare lo spazio per battere il portiere alla sua sinistra. Dopo la sostituzione di Kevin, vittima di una involontaria pallonata al volto, con Noel termina la prima frazione di gioco sul 3-0.

Per il secondo terzo sono in campo Radi in porta con Karim Noel Alessandro Ippolito e Fabio in manovra. Occasione per Alessandro Ippolito che tenta un diagonale che però è troppo largo rispetto al palo opposto. E dopo un periodo in cui il gioco viene spesso interrotto per gli scontri, per fortuna senza danni, che il furore agonistico spesso provoca, nei minuti dal 7° al 10° il risultato si allarga: prima segna Fabio, sfruttando una punizione battutagli da Karim con un tiro che supera il pur bravo portiere avversario dopo aver colpito il palo più lontano; poi a cercare di sfruttare la punizione è Karim, il suo tiro viene ribattuto dal portiere e ribadito in rete da Fabio, infine ancora Fabio spinge nella porta vuota una palla respinta dalla difesa dopo una presa incerta del portiere su tiro di Alessandro Ippolito. Più nulla fino alla fine del tempo che vede i Big Small Resu in largo vantaggio (6-0). Per la terza parte Radi esce per essere presente con gli Under 10 e in campo vanno Karim in porta con Thomas Fabio Alexander e Noel in movimento. Nei primi minuti si assiste a un attacco massiccio ma infruttuoso degli ospiti con al primo minuto un doppio salvataggio di Thomas e Karim contro due tentativi del 19. Sulla ribattuta Thomas supera per la 7° volta il portiere con un diagonale che entra dopo aver colpito il palo sul lato opposto al tiro. Al 5° Thomas prova il pallonetto ma il portiere recupera in tempo la posizione. Dopo il time-out rientrano in campo Alessandro Ippolito in porta, Fabio Thomas Kevin e Adam a creare confusione alla difesa avversaria. Per il resto della partita si possono solo segnalare gli ultimi 4 gol (di Thomas, Kevin, Fabio e ancora Kevin) che rendono il risultato fin troppo severo per gli ospiti che pure in alcune occasioni avrebbero meritato miglior sorte e, a dispetto del risultato, hanno fatto la loro partita.

Prima impressione: la squadra sembra esserci e i giocatori “più esperti” agiscono per la squadra aiutando i “novellini” e non mostrandosi “veneziani” (come usavamo dire noi da ragazzi)….

 

Giovanni Silanos

Nessun commento:

Posta un commento