
Periodo intenso per la Resu Girls, impegnata contemporaneamente in diverse competizioni.
Nel torneo di Precotto, la seconda partita del girone di qualificazione vede la sfida contro il Giovi Cesano, campionesse d’Eccellenza e fresche trionfatrici della fase regionale.
La gara è pressoché inutile dato che entrambe le formazioni sono passate alla fase successiva e la mancanza di stimoli, unita alla stanchezza fisica, va a discapito del bel gioco.
Sconfitte per 2-0 grazie a un gol su una ribattuta fortuita in mischia e ad uno su azione, accediamo comunque ai quarti di finale come seconde classificate del girone e andiamo a incontrare Agrate e Diavoli Rossi.
Qualche giorno di riposo e di nuovo immerse nel torneo di Limbiate per l’ultima gara del girone eliminatorio, dove l’unico risultato possibile per qualificarsi è la vittoria e a impedircelo troviamo il S.Carlo Nova, la nostra bestia nera che da anni ci sconfigge in ogni competizione.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, oltre alla nostra curva affezionata troviamo sugli spalti anche la dirigenza rossoblu.
Subito in svantaggio di un gol, dopo un avvio in un clima di dormita generale, è proprio il nostro tifo a dare la sveglia necessaria alle nostre, che iniziano così a macinare gioco e a segnare. Si assiste così a una rimonta spettacolare che si conclude con il risultato a nostro favore per 6-2, grazie a una doppietta di Jessica e Ersilia, un gol Stefania e il bel gol di testa di Federica che incorna su calcio d’angolo.
Finalmente riusciamo a sfatare il tabù che ci ha visto sempre perdenti contro la formazione di Nova e rifacendoci con gli interessi!
Domenica lontana dal calcio ma sempre unite per partecipare al concerto di beneficenza “Amiche per l’Abruzzo” e lunedì di nuovo in campo per i quarti di finale del torneo di Precotto, che prevede la formula del girone a tre con accesso delle prime due e gare in un'unica serata.
Prima sfida contro l’Agrate, anch’essa di Eccellenza e che, grazie ai rinforzi della propria squadra a undici, ci batte per 3-1. A segnare il gol della bandiera è Jessica, in azione solitaria, dopo essere sgusciata via in velocità al proprio marcatore. Da segnalare anche una traversa del capitano.
Qualche minuto per rifiatare e subito pronte per la seconda sfida contro i Diavoli Rossi, anche loro una vecchia conoscenza “eccellente”, che pochi giorni fa ci ha soffiato il torneo Don Franco.
Partita giocata sul piano fisico e ai limiti della regolarità. Siamo svantaggiate sotto questo aspetto ma non ci lasciamo intimorire e sguinzaiamo i mastini della difesa Nicla e Julia che, fra uno scontro e l’altro, tengono a bada il loro attaccante ma è anche grazie ai miracoli di Nella che usciamo dal campo con la rete inviolata. La traversa ci nega il vantaggio ma per fortuna ci pensa Federica, seppur con un tiro di punta, a superare il bravo portiere avversario e a farci raggiungere i tre punti che ci consentono di volare in semifinale, grazie anche alla vittoria dell’Agrate sui Diavoli Rossi per 4-3.
Siamo l’unica squadra di Open ad aver raggiunto le fasi calde di entrambi i tornei, complimenti ragazze!
E la resu…olè!!!
Nicla
 
Nessun commento:
Posta un commento