mercoledì 24 settembre 2008

FANTASTICO 13 PER LA RESURREZIONE!

Per onorare la memoria di Stefano Orsanigo tragicamente scomparso il G.s. Resurrezione ha organizzato il 1^ trofeo intitolato alla sua memoria; i pulcini 98 hanno onorato fino in fondo tale impegno lottando per giungere a disputare la finalina. Avversari il Bruzzano con numerosi ex disposti a vendere cara la pelle, formazione tipo: portiere Legno, centrali Martina ed El sayed, centrocampo Lanzutti, Aquè, Eslam, esterno sx Pulusella esterno dx Achenza punta Pezza.
Allenatore: Pino
Avvio scoppiettante da parte della squadra di casa, pressing a tutto campo numerose occasioni ma il vantaggio si concretizza solo al 13^ con una pregevole azione sulla dx che permette a Pezza di insaccare. Intervallo, si riprende con alcuni cambi: zaccaria e Monuddin rilevano Pezza e Aquè affaticati, ma ancora al minuto 13 Achenza punisce la retroguardia del bruzzano per il 2-0, entra anche Mohamed nel ruolo di trequartista dietro la punte e lo spettacolo ne beneficia. Per il 3^ tempo ritorno alla formazione iniziale con gioco che va lentamente spezzettandosi a causa di numerosi falli del numero 9 avversario che colpisce uno dopo l'altro i nostri giocatori, al minuto 8 Lanzutti restituisce la cortesia ma viene graziato dall'arbitro. Sul finire ed ancora al minuto 13 Mohamed assicura il gol del ko per la conquista del 3^ posto. Momenti di commozione al termine del torneo quando i genitori e fratelli di Stefano hanno consegnato i trofei ai capitani delle rispettive squadre, arrivederci alla prossima edizione!"
Attilio

19 commenti:

  1. Attilio, complimenti veramente bel articolo ma sopratutto grande Resu.
    Un pensiero anche a Stefano che ci guarda da la su!

    Grazie e Ciao,

    RispondiElimina
  2. Bella cronaca Attilio, forse abbiamo scoperto un commentatore vero di calcio giovanile? Speriamo,
    comunque complimenti, un saluto

    Angelo

    RispondiElimina
  3. bravo Attilo.. come dice Angelo oltre che a Cristian abbiamo scoperto un altro bravo commentatore... hai altre doti nascoste che la resurre non sa?.. oggi invio le foto a cristain delle finali... complimenti ancora..ciao lucia

    RispondiElimina
  4. MARCO 67

    Hoooo ma quale nonno ho solo 41 anni quindi bis nonno, non dovevo neanche giocare per un risentimento muscolare ma il vecchio non molla mai.Volevo complimetarmi con la squadra per la prima di campionato palla bassa triagolazioni e verticalizzazioni e mai un lancio.Giocando in questo modo si puo' arrivare molto lontano quindi complimenti al mister e ai ragazzi.

    RispondiElimina
  5. Per Lucy,
    Grazie per le foto che mi hai mandato domani mattina le pubblico subito!!!
    Grazie ancora per tutto!!!

    RispondiElimina
  6. Per Marco,
    Ciaooooo Marco, purtroppo la pagella con aggettivo non l'ho scelto io, infatti è stato fatto da Mister Edo!
    Io avrei detto giovincello per quanta corsa hai fatto domenica!!!
    Un grande!!!

    RispondiElimina
  7. hai capito cristian subito che se la scavalla bravo bravo.
    Condivido in pieno le parole di marco riguardo la partita di domenica,pero ragazzi forse stiamo esagarando un po sarebbe meglio stare tranquilli e concentrati se vogliamo raggiungere qualche obbiettivo bisogna lavorare e lavorare nessuno ci regala niente,
    abbiamo secondo me rispetto all'inizio della scorsa stagione una rosa piu competitiva.Ci sono stati un paio di innesti di buon livello , il recupero ( di cecco) che per questa squadra puo e deve essere il valore aggiunto (forse e l'unico a non crederci purtroppo)e il vecchio gruppo ( che gran bel gruppo) abbiamo buone possibilita.Adesso vi saluto e vi auguro buona notte.
    x marco basta con la scusa del risentimento e vecchia

    RispondiElimina
  8. per Cristian
    Grazie Cristian x le tue parole sei un grande.L'importante non è l'anagrafe ma lo spirito e il fisico che hai dentro dopo 41 primavere.

    RispondiElimina
  9. Per mister Edo
    La prima volta che ti ho visto eri poco più di un bambino,ora sei il mio allenatore e già questa la dice lunga,non vorrei ritrovarti quando avrai 41 anni al bar della Resurre con un bianchino tra le dita.Ciao a tutti.NB Una chicca la mia prima partita ufficiale è stata propio sul campo della Resurre che si chiamava Polisportiva LOPEZ correva l'anno 1976 + o - ciao

    RispondiElimina
  10. Il commento qui sopra non è anonimo è Marco 67

    RispondiElimina
  11. Giusto Marco anzi continua a far vedere quanto vali, sei un'esempio per i giovani e devi continuare a farlo sempre!
    Ce ne fossero 11 di Marco ...

    Per Edo, dai non dire cosi ... ho visto che mi hai cercato, ma dormivo, ti chiamo dopo cena.
    Un abbraccio,

    RispondiElimina
  12. Veramente belle foto grazie Lucia!
    Sei una grande!!!

    RispondiElimina
  13. grande marco .
    Cristian come stai? e un po che cerco di contattarti ma niente sei forse gia in clima derby

    RispondiElimina
  14. ma chwe derby, c....o ... battesimo in collina a piacenza!!!
    Comunque bene da domani lavorooooooo!!!
    A comunque FORZA MILAN!!!

    RispondiElimina
  15. Mister Edo servono pagelle e commenti!!!
    Ci sentiamo nel pomeriggio!

    Ciaooooooooooooooo,

    RispondiElimina
  16. x edo dai un'altra opportunità alla squadra... non mollare adesso

    RispondiElimina