DESIANO-RESU 0-1
Inizia bene l’avventura delle nostre ragazze in coppa plus, torneo che vede scontrarsi le prime classificate dei vari gironi del campionato open e le tre migliori seconde.
Il primo caldo e un bel sole accolgono la seconda giornata di andata del torneo, (la prima è stata rinviata per campo impraticabile).
In campo troviamo Nella fra i pali, muro difensivo costituito da Julia e Valentina, centrocampo impenetrabile di Stefania, fasce a Giada e Inzy e in attacco la nostra piccola Jessica.
Le padroni di casa partono a mille e le nostre sembrano spaesate, ma per fortuna la veterana Stefania dimostra che la paura le fa un baffo e lotta con la sua solita grinta nel cerchio di centrocampo, impedendo alla sua diretta concorrente di toccare palla.
Le squadre sono cariche d’ansia per l’esordio in coppa e lo spettacolo ne risente, così si assiste solamente a lanci lunghi e spazzate inutili per il terrore di sbagliare. La Resu tenta di giocare palla a terra come solito, ma il campo stretto rende le cose più difficili.
Dopo qualche minuto, scrollata di dosso l’agitazione, Julia dimostra la sua tenacia e ferma con decisione tutte le discese avversarie e anche in attacco Jessica segue l’esempio e gestisce e smista palloni per le compagne come fosse la cosa più facile del mondo. Ed è proprio grazie a lei che nasce il gol del vantaggio, stoppando un rinvio del nostro portiere e facendo sponda per Stefania che da centrocampo fa partire un missile terra-aria che si insacca nell’angolo sinistro dell’estremo difensore avversario.
Mentre l’allenatore avversario effettua cambi a ripetizione, noi aspettiamo il finire del tempo x la prima sostituzione, facendo entrare una febbricitante Federica al posto di una spenta Inzy.
Si va al riposo col risultato di 1-0 e i minuti di intervallo servono alle ragazze per riprendere fiato e all’odierno mister Gigi per dispensare consigli.
Il secondo tempo vede le avversarie in un assedio interminabile e le rosso-blu volte a difendere coi denti l’importante risultato ed è solo un’incredibile errore sotto porta del Desiano ad evitare il pareggio, dopo un’incomprensione in area fra Nella e Valentina.
Il tempo sembra non trascorrere mai, ma finalmente ecco il fischio finale e via ai festeggiamenti per la prima vittoria in coppa.
Vi aspettiamo questa sera alle 21.15 per il recupero della prima giornata.
Nicla
 
Che dire non mi riconosco piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!..partite come quella di ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON OOOOOOO PAROLEEEEE UNA COSA PERO SENTO DI DIRE UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI!!!!!!!
RispondiEliminaPurtroppo è vero ke sei irriconoscibile, xkè quando ti metti di impegno (come ieri sera nel secondo tempo) fai parate impossibili.
RispondiEliminaDevi riuscire a concentrarti dal primo minuto, abbiamo bisogno anche di te!
Ma i ringraziamenti x cosa sono?