SETTIMO - RESU 4-2
E’ il campo dell’ODB Castelletto di Senago che ospita la semifinale della coppa plus tra la Resurrezione e il Settimo. Un bel campo sintetico, un oratorio organizzato e una serata di quelle da inizio estate fanno da cornice alla delicata sfida. C’è persino la terna arbitrale a sottolineare l’importanza dell’evento. I bookmakers danno favorita la vittoria del Settimo con quote imbarazzanti, visto che le rosso-blu non sono mai riuscite a batterle, ma le Resu girls non ci stanno e proveranno a rovesciare i pronostici.
Stasera mister Vito ha ben due giocatrici in panchina, finalmente ha un minimo di scelta.
Si parte con il modulo delle grandi occasioni con Nella tra i pali, le solite Julia e Vale in difesa e centrocampo a Stefania e Ersilia, affiancate da Giada e Fede sulle fasce.
La Resu parte forte nonostante l’ansia presente in molte giocatrici e il Settimo sembra avere paura, forse anche colti dalla sorpresa di ritrovarsi a giocare contro di noi, anziché col Desiano come pensavano. Nei primi minuti le nostre riescono ad andare alla conclusione varie volte con tutti gli elementi del centrocampo, ma i tiri non sono sufficientemente forti per superare un buon portiere.
Purtroppo l’agitazione blocca il fiato di alcune e dopo qualche minuto mister Vito è costretto a sostituire Fede per farla rifiatare; in campo Jessica che va a fare la punta e si torna al solito modulo, con perdita di efficacia.
La partita è combattuta e vede continui ribaltamenti di fronte, finchè il Settimo ruba palla a centrocampo e con una delle sue migliori giocatrici si fa tutta la fascia sinistra a una velocità spropositata, mentre Stefania le corre alle calcagna come se fosse un cane alla rincorsa del suo osso, ma la differenza di gambe è notevole e a nostro svantaggio, infatti l’avversaria si accentra e con un preciso esterno sorprende difesa e portiere e insacca con un diagonale sul palo destro.
Gli allenatori sfruttano i time-out per far respirare le atlete perché la partita è molto tirata; si arriva all’intervallo sull’1-0.
Si rientra sul rettangolo verde con ancora più grinta ma subiamo il secondo gol con un pallonetto sull’uscita di Nella e il terzo con un’azione ubriacante il cui ultimo passaggio trova un’avversaria sola in area che non aspetta altro che accompagnare il pallone oltre la riga.
Il morale è ovviamente sotto i piedi ma la partita non è ancora finita. Nel frattempo Giada riceve l’ennesima gomitata sullo zigomo che si gonfia all’istante e la costringe ad uscire, al suo posto Nicla che entra a fare la punta, nonostante non sia al top della condizione.
Da questo momento in poi si cerca sempre di lanciare i palloni davanti e sperare che accada qualcosa e infatti guadagniamo un angolo sul cui sviluppo Fede riduce le distanze grazie a uno schema effettuato con Nicla.
Poco dopo Stefania lancia una rimessa laterale nella mischia formatasi in area e Nicla, grazie a un colpo di testa all’indietro, trafigge il portiere e rida morale alle sue per il 3-2.
Purtroppo dal calcio d’inizio susseguente il gol, scaturisce la quarta segnatura che spegne definitivamente le speranze della Resu. C’è tempo per qualche altra azione ma è tutto inutile, l’arbitro fischia il termine delle ostilità e manda tutti sotto la doccia.
Usciamo dal campo consapevoli di aver fatto una bella prestazione, di aver reso loro la vittoria un po’ più sofferta e soprattutto felici per aver raggiunto questo traguardo, in fondo siamo fra le migliori quattro squadre fra tutte le cinquanta del campionato open! Complimenti a tutte!
Ci vediamo sabato 30 maggio per la finale per il terzo e quarto posto.
Nicla
 

Dai raga, tutto sommato bella partita!
RispondiEliminaDobbiamo concretizzare di più le conclusioni, comunque ho "intravisto" delle belle azioni.
Alla prossima partita mi sa che mi affido a S.Lucia...che sfiga!!!
Altro che S.Lucia, non c'è cosa migliore ke giocare alla RESURREZIONE...un nome un programma!:-D
RispondiEliminaAlmeno andiamo a prenderci il terzo posto!
CHE POSSO DIRE MI DISPIACE X LA
RispondiEliminaPARTITA,XKE FORSE CI CREDEVO!!!!
ERO TROPPO AGITATA,LA SENTIVO UN SACCO!!!!!!!!!!!!!
Nella non ho capito cosa vuoi dire. Che significa che ti dispiace xkè FORSE ci credevi?
RispondiEliminaO ci credi o non ci credi nelle cose, non c'è un forse.
L'agitazione ce l'avevano tutte, capita nelle partite importanti ed è positiva xkè significa che ci tieni.
Ormai è andata, pensiamo al terzo posto!!!
nonostante la sconfitta siamo riuscite a starle dietro, decisamente meglio rispetto all'ultimo 8-3, no?! Poi dopo la partita ho parlato con una del settimo che conosco e mi ha detto:" cavolo ci avete fatto soffrire!"...sono piccole soddisfazioni anche queste dai!
RispondiEliminaFORZA RESU, adesso dovete almeno guadagnarvi il posto sul podio!!
FEDE