 
25/05/09
RESU-P.G.S. PRIMAVERA 4-3 (D.C.R.)
Seconda partita del torneo di Vittuone, in palio la finale per il quinto e sesto posto.
Formazione obbligata come da consuetudine ormai, causa i soliti infortuni e impegni lavorativi. Nella in porta, Julia ultimo uomo e Nicla davanti a lei, novità a centrocampo con Valentina che tenta di sopperire l’assenza di Stefania, Fede e Inzy in fascia e Jessica punta.
La resu parte forte e annienta praticamente il gioco avversario. Produce belle azioni e conclusioni a ciclo continuo, ma una scarsa mira sotto porta e una buona prestazione del portiere avversario bloccano ogni nostro tentativo di passare in vantaggio.
Federica è in giornata, anzi in serata e semina il panico tra i difensori del P.G.S. Primavera grazie a dribbling ubriacanti, bei tagli volti a servire le compagne e giocate in bello stile, ma è tutto inutile.
La partita prosegue con un monologo rossoblu ma il risultato non si sblocca, fino a cinque minuti dalla fine quando mister Vito tenta il tutto per tutto e inserisce Nicla come seconda punta, arretrando Vale a supporto di Julia ed è proprio grazie a un fraseggio con Jessica, partito da centrocampo, che si arriva al gol di quest’ultima.
L’arbitro segnala un minuto alla fine delle ostilità, sembra fatta e il mister inserisce Angy per una manciata di secondi, invece le biancoblu non si arrendono e segnano in extremis il gol del pareggio sullo sviluppo di una rimessa laterale.
Fine partita e si va ai rigori. Il primo è affidato al capitano che non sbaglia, esattamente come Fede e Jessica. Purtroppo i tiri dal dischetto di Vale e Inzy trovano il portiere sulla traiettoria, ma dopo una traversa e un errore del P.G.S. ci pensa Nella con una parata a condurci alla vittoria.
Ammucchiata d’esultanza per la resu girls e appuntamento al 2 giugno per la finale.
Complimenti a tutte per la grande prestazione!
Nicla 
Nessun commento:
Posta un commento