martedì 26 maggio 2015

Finale con beffa

Giornata di sabato dedicata alla finale del torneo che ha visto impegnati i Big Small a Novate sul campo della San Carlo Humanitas contro i padroni di casa, già battuti in partite precedenti. Sono presenti entrambi gli Alessandri che quindi indicheremo coi cognomi. La squadra che inizia l'incontro vede in porta Ippolito, Karim in difesa, Kevin e Thomas sulle fasce e Fabio punta. La partenza promette bene: Thomas intercetta uno scambio tra due difensori e il tiro che segue, respinto dal portiere, rimpalla uno dei due e va verso la porta, il portiere recupera la posizione e blocca. La risposta dei padroni di casa è immediata: rimessa laterale da sinistra e il 4 manda a lato un tiro dal basso in alto. Al 3° il 2 sfugge a Karim, il diagonale esce alla destra di Ippolito. Al 6° scambio sulla destra tra Kevin e Fabio dopo una rimessa laterale, tiro finale di Fabio abbondantemente a lato. Al 10° l'11 si invola nella nostra difesa, Kevin recupera e lo anticipa mettendo in angolo. Sullo stesso angolo tiro dell'8 fermato a terra da Ippolito. Poco prima del timeout Fabio viene liberato in corsa ma è troppo precipitoso al tiro, anche questo abbondantemente a lato. Dopo il timeout Fabio e Ippolito si scambiano i ruoli. Al 14° Thomas vince un contrasto al limite dell'area, il tiro è centrale e facile preda del portiere. Al 15° il 13 si trova nella condizione di volare verso l'area, Fabio gli esce incontro e rinvia. Prima che il primo tempo finisca a reti bianche c'è da segnalare l'ingresso in campo di Crescenzio per Thomas.
All'inizio del secondo tempo Thomas va in porta, Ippolito sostituisce Karim in difesa, Fabio e Kevin alle ali supportano Crescenzio di punta. Partenza come nel primo tempo con tiro di Fabio messo in angolo dal portiere: sull'angolo mischia davanti alla porta con tiro di Kevin che si abbatte sui difensori avversari. Subito dopo azione conclusa da Fabio con un tiro in corsa parato a terra dal portiere. Al 3° il 5, dopo aver vinto un contrasto con Fabio, scende lungo la fascia destra, Ippolito mette a lato. Al 5° rientra Karim per Kevin. Al 6° punizione battuta da Fabio: respinta del portiere e la difesa si rifugia in angolo. All'8° il risultato si sblocca: passaggio di Karim a Ippolito libero al centro dell'area e tiro angolato e imparabile per il portiere: 1-0. Nuovo attacco al 9°: rinvio del portiere intercettato da Fabio che si allarga sulla destra, diagonale a lato. Al 10° altro tiro di Fabio bloccato sulla linea dal portiere. All'11° cross da destra di Fabio per Ippolito che sembra dimostrare oggi che il sinistro non sia il suo piede. Al 15° Kevin sostituisce Crescenzio. 17°: rinvio di Ippolito, Kevin vince una serie di contrasti ma il suo tiro va a lato. Finale esplosivo: il 13 supera Karim e si sposta sulla destra: il suo tiro è deviato in angolo da Thomas e ancora il 13 riesce a trovare un buco nella difesa da cui, solo davanti alla porta, riesce a segnare. Il tempo di un ultimo tentativo di Fabio, su punizione messa a lato dal portiere, e la finale si chiude in parità. Per stabilire quindi la vincitrice si deve ricorrere ai rigori. Rigori che vedono il successo dei padroni di casa grazie alla prestazione del portiere che para i rigori di Ippolito, di Thomas e di Fabio mentre Karim manda fuori il suo. Per contro la San Carlo Humanitas ne mette a segno 3 con uno dei primi sbagliato che ha dato ai nostri l'illusione di poter recuperare.
Critiche? Non ho visto le altre partite e quindi mi fido del parere del Mister, un vizio però che sottoscrivo nel deprecare è quello  (purtroppo ci è sempre capitato     con le squadre dei pulcini) di correre e giocare anziché limitarsi a scaldarsi senza consumare inutilmente troppe energie...

Nessun commento:

Posta un commento