Seconda partita del girone, imprevista secondo il programma ufficiale, che vede la Resu rinunciare alla giornata di riposo per incontrare la TNT, squadra inserita all’ultimo momento e che la vedrà impegnata contro tutte le squadre che nel programma precedente avrebbero dovuto riposare. La squadra oggi vede abbondanza di riserve (le 5 riservate secondo il regolamento) rispetto a sabato scorso. Iniziano la partita Valerio in porta, Meo Vincenzo e Aldo in difesa, Manuel Hamza e Domenico davanti, con a disposizione Zakaria, Abd Elal, Fatih e Alexander, oltre a Robert che però non sarà disponibile a causa del solito infortunio nel pre-partita che ci ha già falcidiato in precedenti occasioni. A prima vista la squadra avversaria non sembra preoccupare più di tanto anche se ogni squadra va prima rispettata poi affrontata. Al 2° Manuel batte una punizione da sinistra, in area l’8 anticipa Hamza e spedisce a lato. Al 3° Domenico sulla sinistra tiene palla e crossa, Manuel irrompe e devia in rete anticipano sul palo portiere e difensore avversari. Dall’altra parte del campo l’8 effettua una rimessa laterale lunga che libera il 7 davanti a Valerio, il tocco seguente finisce alto. All’8° Hamza lancia Manuel libero sulla destra, il tiro che ne dovrebbe seguire è invece una ciabattata tremenda con pallone abbondantemente a lato. Un minuto dopo Manuel si riscatta liberandosi sulla destra e crossando rasoterra al centro dove Domenico raddoppia con un diagonale. Un minuto dopo il portiere mostra di che pasta è fatto deviando in angolo un tiro di Hamza diretto alla sua sinistra. Al 12° Hamza tiene palla sulla destra, dà a Vincenzo che appoggia a Manuel, controllo spalle alla porta e girata che si infila tra il portiere e il palo opposto. Altri due Minuti e Manuel realizza la sua tripletta: ricevuta la palla da Domenico si esibisce in uno slalom che si conclude con un tocco d’esterno destro che sbilancia il portiere. Un minuto dopo ancora il portiere avversario si mette in mostra con due interventi consecutivi prima su tiro di Hamza poi su pallonetto di Aldo. Subito dopo la prima sostituzione con Abd Elal che prende il posto di Domenico e al 18° Fatih per Meo. Al 19° Manuel liberato da Vincenzo tira in corsa da destra, il portiere respinge e nel finale Hamza segna il quinto gol a conclusione di una azione personale portata avanti tra i difensori avversari nonostante Abd Elal fosse smarcato alla sua sinistra. Il primo tempo si chiude così con un netto vantaggio per 5-0. 
Il secondo tempo si apre con il gol della bandiera della TNT: Aldo sbaglia un passaggio liberando davanti a Valerio il numero 7 che ringrazia. Aldo viene così sostituito da Zakaria. Dopo alcuni minuti tocca a Abd Elal fare posto a Alexander e un minuto dopo Vincenzo segna il gol che chiude, almeno nel risultato, la partita con una azione personale conclusa con un tiro da fuori area lontano dalla presa del portiere. Dopo una serie di sostituzioni che non cambiano l’assetto delle squadre in campo gli ultimi minuti sono vivaci pur senza gol: al 17° Vincenzo prova la bomba su punizione, il portiere respinge, al 20° Hamza porta palla sulla sinistra tentando la soluzione personale che questa volta gli viene respinta di piede dal portiere, Hamza riprende e rimanda al centro dove Abd Elal di testa manda alto. L’ultima azione vede il 22 liberarsi di fronte alla porta e concludere alto sopra il 7 alla destra di Valerio. Risultato finale: Resurrezione – TNT 6-1. 
La squadra questa volta ha dimostrato che con dei pari categoria riesce a fare partita. Buone le prestazioni in campo e forse un po’ meno egoismo non guasterebbe (vero Hamza?). La prossima partita si giocherà domenica alle 17 così come giocheremo di domenica quasi tutte (esclusa l’ultima giornata) le partite in trasferta. Da sottolineare infine, e me ne dispiace per chi ne è coinvolto, l'atteggiamento di un paio di giocatori in panchina che han preso a schermire alcuni avversari dimenticandosi che qualsiasi squadra prima di tutto va rispettata poi affrontata lasciando tutto ciò che può creare polemica ai giornalisti pseudo-sportivi italiani e a Mourinho…
P.S.: per le modifiche avvenute sul blog non ho avuto modo di scaricare la foto fatta sabato sul campo. Appena possibile vedrò di inserirla.
Giovanni Silanos
Nessun commento:
Posta un commento