martedì 2 novembre 2010
Amichevole '99
Rinviato l’incontro del terzo turno per concomitanze legate al ponte di Ognissanti, la Resu cerca di tenersi in forma affrontando mercoledì pomeriggio in amichevole il Bresso. Nella formazione ci sono anche i due ’97 Marco e Mohamed. Si parte con: Luca in porta, Nicola Toro e Andrea in difesa, Marco e Alessio alle ali e Iglis in attacco. Sinota sin dall’inizio l’apporto dei ’97: al 2° Marco effettua un pallonetto che colpisce la traversa e ricade davanti alla linea, l’azione prosegue e si conclude con un tiro di Iglis che incoccia sull’8 e termina a lato. Al 4° ancora Marco al tiro, il portiere fema in due tempi. La partita prosegue con il dominio del gioco da parte della Resu e al 9° una azione in coppia tra Iglis e Marco porta quest’ultimo al tiro in corsa, tiro che viene fermato in due tempi dal portiere. L’azione si ripete quasi in fotocopia un minuto dopo, con Marco posizionato più lateralmente sulla destra che tira, la palla attraversa l’area e dall’altro lato arriva Alessio che impegna il portiere in una parata vicino al palo. Nel finale di tempo, da una punizione concessa per un fallo su Alessio, Marco manda al centro dell’area, respinta breve della difesa e tiro di Toro fuori di poco. Il primo terzo di gara si chiude con le reti in bianco.
Per il secondo terzo di gara, in campo con Luca sono quelli che non hanno giocato il primo tempo e cioè: Indrio Stefano e Omar in difesa, Ossama e Mohamed alle ali e Poerio al centro dell’attacco. Partenza all’attacco con tiro di Stefano smorzato dalla difesa e ripreso da Poerio su cui il portiere devia in angolo. Gli ospiti si fanno avanti e al 4° Luca ingaggia un duello con il 9 prima deviando in angolo un suo tiro poi respingendo di piede il tentativo successivo, tiro su cui si avventa il 4 che da fuori indovina un tiro impossibile per Luca: 0-1. Sarà questo anche l’unico botto degli ospiti in questo spezzone di partita. Infatti la risposta della Resu è immediata anche se infruttuosa: Omar lancia sulla sinistra Mohamed che tenta un tiro-cross che termina sull’esterno della rete. Il colpo però gli riesce subito dopo, al 7°, quando si libera sempre sulla sinistra e pareggia con una botta imparabile. Al 9° Ossama lancia Mohamed che tira, respinta corta del portiere e Poerio ribatte in rete per il vantaggio. Il campo è dominato dalla Resu e le ripartenze degli ospiti non sembrano creare troppi affanni alla difesa che pure (Indrio e Omar) appare fisicamente leggera e in cui Stefano si trova spesso fuori posizione (con conseguenti rimbrotti del Mister). Ultimi 4 minuti con Poerio sugli scudi: al 12° tenta di scavalcare il portiere con un pallonetto ma il portiere, mostrando un buon riflesso, mette in angolo; un minuto dopo riprende una respinta su tiro precedente di Omar che il portiere para. Il tempo si chiude con il terzo gol della Resu, secondo di Poerio: cross teso di Mohamed e davanti alla linea di porta si lanciano sulla palla Omar e Poerio e quest’ultimo la spinge in rete. 3-1.
Il terzo tempo inizia con in campo Luca in porta, Osama Toro e Mohamed in difesa, Marco e Alessio in appoggio a Poerio di punta. Primo minuto con i fuochi d’artificio per le due difese: dapprima il brivido per la nostra con la palla che, a seguito di una mischia alla destra di Luca, attraversa lo specchio della porta; rilancio successivo e Marco smarca Poerio che insacca con un pallonetto. Al 7° il portiere del Bresso, che pure ha fatto una partita onorevole per l’impegno, manca l’intervento sul tiro di Poerio che si insacca per il 5-1. Al 9° Toro tenta la botta che il portiere respinge, la palla viene controllata in palleggio da Mohamed al limite dell’area che insacca il 6° gol con un pallonetto spalle alla porta che si infila sotto la traversa. Al 12° ci prova Omar liberato da un dribbling di Nicola ma il portiere alza sopra la traversa. Passa un minuto e Toro lancia Marco che in corsa segna il settimo gol della Resu. E all’ultimo minuto i ragazzini di Bresso salvano l’onore con il loro secondo gol: battuto un calcio d’angolo il 4 dalla destra fa partire un cross su cui si lancia l’8 che però scavalca il pallone mandando fuori tempo Luca costretto a guardare il pallone che si infila alle sue spalle. Risultato finale: Resu 7 – Bresso 2.
L’apporto dei due ’97 si è fatto sentire: Mohamed a spingere e saltare avversari sulla sinistra e Marco a dare peso sulla spinta da centrocampo. A ciò possiamo aggiungere le prestazioni di Toro, quasi un leader nel centro del campo, Poerio oggi incontenibile in attacco e Iglis che ha mostrato di essersi ripreso bene dall’influenza. Ci vediamo per il campionato il 6 novembre in casa contro il S. Carlo Sport/Blu.
Giovanni Silanos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
Nessun commento:
Posta un commento