SETTIMO - RESU 8-3
Una pioggia fitta e un bel campo sintetico accolgono l’ultima partita di campionato, sulla carta un bel match visto che a scontrarsi sono la prima e la seconda in classifica.
Le seconda posizione per la Resu è ormai matematica, ma serve la vittoria per sperare almeno nella coppa plus.
Mister Vito schiera Nella tra i pali e regala un posto da titolare a Julia,  che va ad affiancare in difesa la solita Valentina; centrocampo affidato alla veterana Stefania, che torna nel suo ruolo dopo diverse partite in difesa; le fasce tornano a Giada e Federica, per i loro ruoli naturali e Jessica punta, sperando di sfruttare la sua velocità per bucare la rete avversaria.
Osservando il riscaldamento pre-partita la sensazione non è delle migliori, ma si spera che il fischio d’inizio svegli la compagine rossoblu; purtroppo bastano pochi minuti per accorgersi che il parere del pubblico presente non era solo frutto di un eccessivo pessimismo e lo dimostrano le gambe molli, i passaggi elementari sbagliati, la scarsa concentrazione e convinzione e soprattutto la mancanza di voglia, questo il quadretto apparso al di fuori del rettangolo verde.
Questo concede all’avversario il totale controllo del gioco e dopo pochi minuti, e molte papere del nostro estremo difensore, la squadra di via Longarone è già sotto di 4 gol, ma questo non serve a svegliare le nostre ragazze, che sembrano solamente la controfigure di quelle ammirate domenica scorsa. L’unica a crederci è Jessica che, dopo essersi liberata del suo diretto marcatore, effettua una bella girata dal limite dell’area e insacca nell’angolino.
L’intervallo dovrebbe servire al mister per dare una svegliata alle sue, ma al rientro in campo, che vede l’ingresso di Inzi al posto di una Fede irriconoscibile, solo Giada appare un po’ più reattiva, infatti riesce a segnare il gol del raddoppio grazie all’ennesimo tiro da fuori area.
In tribuna sembra arrivare un soffio di speranza, subito smorzato da una serie infinita di errori basilari da parte di tutte, che permettono di portare il loro bottino a 8 reti, il tutto addolcito leggermente dal terzo gol della Resu, grazie a un bellissimo tiro di Stefania che va a togliere le ragnatele dal sette della porta.
Non ci sono parole per questo incontro che somigliava più a una partita scapoli e ammogliati o a una di quelle interminabili sfide della domenica tra i bambini all’oratorio, quando invece doveva essere la conferma del nostro bel gioco e del fatto che se siamo arrivate seconde un motivo c’è e si deve vedere!
Se è vero che la pioggia lava via vergogne e dispiaceri, l’acqua deve continuare a scendere per mesi per farci dimenticare questa prestazione…
Nicla
 
Nicla si vede che sei a casa a far nulla!!!
RispondiEliminaErsy
Madò...che cazziatone dal capitano...però purtroppo devo ammettere che ha ragione...
RispondiEliminaChiediamo perdono alla curva e alle compagne infortunate...anche perchè credo che la Ersy in stampelle avrebbe fatto meglio di me ieri sera...ahahahah
E la Ersy olè!
Inzy
Ersy da te nn me lo sarei mai aspettato...mi son scervellata a scrivere gli articoli (sopratutto senza esagerare con gli insulti ke meritavano) nonostante il mal di testa e qs è il ringraziamento?:-p
RispondiEliminaSe non scrivo io qua c'è il mortorio, siete voi le scansafatiche!!:-PPPP
Cmq grazie Ersy di esserti degnata di lasciare un commento...ahahah...
La Inzy è una commentatrice abituale, ma la ringraziamo lo stesso, anke se x la prestazione altro ke ringraziamenti dovevi avere!!!:-)
dai nicla, non essere cosi dura..le hai già cazziate con l'articolo!!! un po d'incoraggiamento per la fine dell'anno! forza ragazze!!!
RispondiEliminajolly il campionato è finito, x cosa le devo incoraggiare?
RispondiEliminaRaga...il cazziatone ci stava...però ora non litigate!
RispondiEliminaInzy
grazie inzy che mi difendi. c'è un primaverile e dei tornei. io le incoraggio per quello.
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PER IL BEL GIOCO......
RispondiEliminaSPECIAL ONE
Ne avete prese ancora poche per come avete giocato.
RispondiEliminaE adesso non datemi tutte contro, perchè non avete scusanti!!!!
SPECIAL ONE
Per una volta concordo con special one!:-)
RispondiEliminaCmq dal tuo commento si intuisce che hai visto la partita e quella sera non c'era molto pubblico, quindi il cerchio si stringe e i nostri sospetti diventano sempre più nitidi...
Special One...ti abbiamo sgamato ormai....raga...è lui...per forza...ahahahah
RispondiEliminaOra stai attento a quel che dici...noi sappiamo chi sei...
Inzy
Inzy,
RispondiEliminane devi fare ancora di strada per sapere chi sono.....
SPECIAL ONE
X Inzy
RispondiEliminaInvece di preoccuparti di chi sono o chi non sono,analizza il tuo secondo tempo che sarà meglio!!!
SPECIAL ONE