venerdì 31 ottobre 2008

VERCELLESE-RESURREZIONE

Sabato 25/10/08 ... 2° partita di campionatoVERCELLESE-RESURREZIONE 5 - 2
Pokerissimo per i padroni di casa contro una buona e tenace Resurrezione che va in goal 2 volte con il nostro Capitano MARTINA.. aiutato sicuramente da tutta la squadra..
Nei primi minuti di gioco è la Resurrezione che attacca sfiorando un palo ..Al 2° minuto di gioco e la resurrezione che entra in difficoltà Ma il nostro grande Portiere GIACOMO con una delle sue belle parate salva il goal su un tiro ravvicinato.
Dopo varie azioni di gioco la Vercellese segna due goal:1 al 6°min e 1 al 10°.. insomma il primo tempo finisce con la vittoria di 2 a 0 a favore della squadra di casa..Ma la Resurrezione non ci sta a perdere ed al terzo minuto del 2°tempo, MARTINA dopo vari rimpalli riesce ad insaccare il nostro 1°goal.. al 13° min segna ancora la vercellese che non ci sta perdere e vuole portare a casa i primi tre punti, come del resto noi, finendo 2° tempo con un risultato di 3 a 1, ottime le prestazioni di GIACOMO che continua cmq a parare lodevolmente.. Al 2° min del terzo tempo atterrano il nostro grande e piccolo MOHAMED, punizione.. nulla da fare... non entra.al 3° min è sempre MOHAMED che intercetta la palla di testa e sfiora il goal, al 4°min segna il nostro 2° goal MARTINA(diagonale angolata), insomma il nostro 3 a 2 inizia mettere in difficolta la vercellese.. all 8° min GIACOMO para una bellissima punizione, quindi calcio d'angolo e da li nasce il 4° goal della vercellese idem il 5° goal. insomma la partita finisce con un risultato di 5 a 2, ma bisogna dire che la Resurrezione gioca BENE nonostante la forma fisica non eccellente di alcuni giocatori.
Buone le prestazioni di ALDO, scoperto nelle due partite un ottimo difensore...bravi anche GLAUCO E ROBERT(nuovo arrivato).. GIACOMO esemplare... complimenti sul serio grande portierone..MARCOS ottimo, anche senza stringhe alle scarpe.. MARCO bravo,uno dei migliori in campo..MOHAMED forse non in giornata, ma BRAVO cmq..MARTINA la nostra lottatrice che dire..BRAVA.. FABRIZIO belle discese e prestazioni .. insomma ragazzi abbiamo un ottimo squadrone che con un pò di impegno in piu, neanche quelli con 2 anni di eta superiori a noi ci faranno paura.. COMPLIMENTI A TUTTI.. LUCIA... LA PROSSIMA CE LA GIOCHIAMO IN CASA CONTRO IL ROZZANO CALCIO, VENITE NUMEROSI A TIFARE PER NOI..

martedì 28 ottobre 2008

Stefanino ne fa 7!!!

Seconda di campionato, partita casalinga contro l'ardor Bollate.
Ragazzi carichi in cerca della testa della classifica. Un due tre via è un assedio : primo tempo si chiude sul 3 a 0 per i nostri, secondo tempo altra goleada, terzo tempo Pezza si scatena e mette a segno un totale di 7 reti. Il portiere si annoia e Mr. Pino gli permette di uscire e anche a lui ne mette dentro due. Risultato finale 11 a 1. Testa della classifica Resurrezione, Aldini e Pro Sesto a punteggio pieno. Prossimo impegno Lunedì 3 h. 17.45 in trasferta a Novate contro l'Osal. Forza Resu!!!

lunedì 27 ottobre 2008

POKER DI DONNE.

25 Ottobre 2008 Resurrezione - Valleambrosia 3-5. Seconda di campionato nell'adorato campo della Resu, davanti al mitico GRUPPO GRAPPA, piu' sconvolto che mai! Partenza equilibrata e fasi di gioco alterne senza pericoli per i portieri, per quello rossoblu grazie all’imprecisione degli attaccanti avversari che premono senza risultato e per quello avversario grazie al buon gioco dei propri difensori. Dopo 13' la prima azione pericolosa con Rocca (el segna semper lu' oggi non brilla) che ruba palla alla difesa avversaria e si presenta davanti al portiere, ma viene anticipato al momento della conclusione. Due minuti dopo il nostro portierone odierno si mette in evidenza deviando in angolo un pericoloso tiro avversario, ma un minuto dopo, proprio sul finale del tempo, subiamo il gol in contropiede che punisce immeritatamente la squadra che ha creato più azioni pericolose.
Il secondo tempo si apre con il goal del pareggio di Paoli, a conferma della superiorità in campo della squadra di casa che, nel minuto successivo, ottiene due calci d'angolo. Nei minuti successivi la nostra pressione sale (anche quella dei mister che rischiano l’infarto) tanto che la Valleambrosia e' costretta a rifugiarsi nei lanci lunghi che saltano il centrocampo e nei tiri da fuori area. Proprio con uno di questi, in uscita da una mischia in area, che la Valleambrosia si riporta in vantaggio. Ma i nostri non si demoralizzano e Alby agguanta il pareggio con un goal che è la fotocopia di un tiro fatto pochi secondi prima senza fortuna.
Il terzo tempo inizia con la Valleambrosia in attacco, che schiera tutti i migliori giocatori, ma due minuti dopo riprende la pressione della Resu che ottiene tre angoli. Passano altri due minuti e l’indomabile Alberto segna il vantaggio meritato con un goal dei suoi. La gioia è incontenibile ma dura poco perché un minuto dopo, con la Resu sbilanciata in avanti, la Valleambrosia pareggia in contropiede e a metà tempo torna in vantaggio con azione fotocopia su palla persa dalla difesa. Nella seconda parte del terzo tempo il gioco appare più equilibrato, ma la stanchezza fisica e le troppe palle perse portano inevitabilmente a subire nel finale il quinto goal con l’ennesimo contropiede.
Complimenti agli avversari, abili a sfruttare i contropiedi innescati dai nostri errori, ma bravi anche ai nostri campioncini che, come sempre, si sono battuti come leoni! Degne di nota le prestazioni di Paoli e Alberto, ma un plauso speciale va alle nostre bambine che, nonostante i pregiudizi inevitabili, hanno deciso di intraprendere questo sport “maschile” e ad ogni partita si mettono in gioco con tanto impegno e mostrando i denti a chiunque tenti di fermarle! Brave! A-TEAM '99

sabato 25 ottobre 2008

DOTTOR JEKYLL E MR. HIDE.

Riapriamo la nostra rubrica dei compleanni con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Stavolta festeggiamo Susanna che, nonostante la giovane età, è una “vecchia” conoscenza di via Longarone. Fin da piccola ha calpestato quella ghiaia che ci accoglie appena varcato il cancello dell’oratorio e che tutti conosciamo, dapprima come frequentatrice, poi come animatrice e ancora come membro del coro, insomma una di quelle persone che non stanno ferme un attimo! Ma la sua vita era comunque vuota, fino a quando non scopre dell’esistenza della squadra femminile e decide di entrare nel gruppo: il momento della svolta! I vari allenatori che si susseguono cercano di insegnarle le basi di questo sport a lei sconosciuto, ma la pazienza infinita non basta, servirebbe un miracolo per raddrizzare quei piedi, ma lassù sono impegnati in faccende più serie e quindi Susy diventa inevitabilmente la mascotte della squadra, vista la giovane età ma soprattutto la scarsa attitudine alla disciplina. Riuscirai mai a tirare di collo?:-p Ma il gruppo la adotta comunque per le sue doti di casinista, perché le persone serie non le vogliamo, anche se il mister non è propriamente d’accordo. Scherzi a parte, la festeggiata di oggi passa da una vivacità esplosiva che spesso rasenta la pazzia (in senso buono), alla concentrazione quasi mistica quando si tratta di studio o semplicemente di lettura, cosa che ama, tant’è che ha sistemato i suoi libri in rigoroso ordine alfabetico, stile biblioteca. E’ capace di tenere incollate a se frotte di persone coi suoi discorsi, anche se la comprensione di questi ultimi non è sempre facile e immediata perché ha un filo logico tutto suo, ma nel momento del bisogno è la prima che sta ad ascoltarti. Estremamente testarda e ribelle, spesso ti porta allo sfinimento (chiedete al mister), ma delle persone di cui si fida ascolta i consigli in modo quasi maniacale e a queste si dona con tutta se stessa. Non ha una spiccata attitudine per il calcio, ma nonostante questo si è messa in gioco allenando la scuola calcio con grande successo sia per il seguito dei bambini, sia per i risultati raggiunti sul campo. Questa è la dimostrazione che volere è potere! Purtroppo quest’anno ci ha dovuto abbandonare per dare più spazio all’ultimo anno di scuola, ma il tempo per presenziare alle nostre partite, come capo ultrà della nostra mitica curva, lo trova sempre, pronta ad inneggiarci in caso di vittoria e a sostenerci in caso di difficoltà. Insomma Susy è il ritratto della contraddizione, ma le vogliamo bene proprio perché è così! Nicla

mercoledì 22 ottobre 2008

'99 TRITATUTTO!!!

18/10/2008 CINQUINA Ma vieniiiiii. Sul campo della blasonata Olmi, la '99 esce brillantemente vittoriosa con un risultato totale di 5-3.Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi, con qualche pecca nel reparto difensivo, ma davvero un bel lavoro di squadra e le pregevoli azioni corali ne sono la dimostrazione.Questa settimana niente pagelle, perchè meriterebbero tutti voti altissimi e sembreremmo troppo buoni.Fischio d'inizio e la Resu fa subito capire che è presente e che non siamo li per una scampagnata, grazie ad ottime giocate di prima e buon smistamento della palla.Alberto, il migliore in campo, riesce a sbloccare il risultato e porta in vantaggio i suoi, finchè al 16' del primo tempo Cimi atterra un avvversario in area e concede il rigore (che in questa categoria è praticamente inesistente), che Luca non riesce a parare e il primo tempo finisce 1-1.Nel secondo il nostro Toro, si ricorda di essere tale non solo di nome ma anche di fatto e realizza una doppietta che ci permette di vincere il secondo tempo col risultato di 2-1.Nel terzo tempo Martina, probabilmente inebriata dall'alcol proveniente dalla curva grappa, si ricorda di essere una giocatrice e fa partire un bolide da fuori area che finisce proprio sotto la traversa e segna l'1-0, raddoppiato poco dopo grazie a una bella azione personale di Alberto, che mette la ciliegina sulla torta alla sua splendida prestazione.Una partita normale sarebbe finita al 16' (15+1 di time-out), invece il dirigente-arbitro avversario decide di far proseguire la gara finchè i suoi non riescono a segnare e per fortuna questo avviene al 20' suonato, così possiamo andare tutti a casa a festeggiare!!I nostri piccoli campioni Stefano, Alberto, Rocca, Martina, Luca, Andrea, Paoli, Gloria e Toro hanno vinto con grinta, cuore e impegno e non potremmo essere più soddisfatti!Nulla da dire, semplicemente stupendi, siamo stati al comando per tutta la partita, il toro finalmente si e' svegliato, bisteccone e' stato messo ai ferri e tutti gli altri hanno lottato come leoni. L'unico favore che chiediamo ai genitori di Martina (Serginho non ti smentisci mai) è quello di non assistere alle partite dato che ogni volta che siete assenti vostra figlia fa il partitone!!Battuta l'Olmi, il Gruppo Grappa Resu è oramai sbronzo, infatti Sergio si ribalta dalla panchina, Rolly viene chiamato addirittura dai ragazzi in campo per sollevare la nostra bandiera, per la quale ringraziamo mamma Giuly e il resto del pubblico urla al mister Mario "nudo nudo nudo", come promesso da lui stesso in caso di gol di Martina...stiamo ancora aspettando!!Ringraziamo anche papà Cimi per le tessere del Gruppo Grappa, mamma Doneddu per la fornitura di grappa e papà Paoli per essersela scolata! Grazie al grande lavoro dei mister e ai ragazzi che festeggiano la prima vittoria con un aeroplanino davanti al loro caloroso pubblico.Ringraziamo l'Olmi e ripartiamo piu' forti che mai per lo scontro in casa sabato con il Valleambrosia. N.B. Non osate contraffarre la tessera associativa del Gruppo Grappa. TEAM'99.

Prima di Campionato!

PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO ... RESURREZIONE -BUCCINASCO RISULTATO FINALE .. 0-7 ........ PARTITA A SENSO UNICO QUELLA FRA RESURREZIONE-BUCCINASCO, CHE VEDE GLI OSPITI VINCERE PER 7 a 0.. I PADRONI DI CASA MOSTRANO VOLONTA E SACRIFICIO, IN QUANTO HANNO GIOCATO IN INFERIORITA NUMERICA , SENZA PORTIERE..E TUTTI CON UN ANNO DI ETA IN PIU DEI NOSTRI.. FACCIAMO CMQ I COMPLIMENTI AI NOSTRI RAGAZZI, IN QUANTO HANNO DATO FILO DA TORCERE AGLI AVVERSARI IN TUTTO IL PRIMO TEMPO..FORZA RAGAZZI POSSIAMO FARCELA... ! .. LA PROSSIMA PARTITA SARA DISPUTATA NEL CAMPO DELLA VERCELLESE... RIPARTIAMO ALLA GRANDE.. LUCIA

TRIPLETTA INUTILE PER FEDERICA…

Un cielo sereno, un sole tiepido, una tifoseria calda come sempre e munita di megafono per l’occasione, hanno fatto da cornice alla terza giornata del campionato femminile. Siamo solo all’inizio della stagione ma la sfida è di quelle bollenti, fra le due capoliste, le padrone di casa della Resurrezione e la vecchia conoscenza del Settimo rossa, entrambe candidate alla vittoria del girone. La delicata direzione del match va ad una donna che, fortunatamente, smentisce quello che si dice solitamente sulla categoria e dirige in modo quasi perfetto. La Resu scende in campo in un silenzio inquietante con Anna tra i pali, Nicla e Valentina in difesa, Stefania a centrocampo, Ersilia sulla fascia destra, Fede nuovamente sulla sinistra e per finire Jessica in punta. In panchina il supporto alle compagne di Julia e Inzi.
Tra le assenze quella di Nella, reduce da una scottatura (così impari ad andare in vacanza mentre noi lavoriamo!) e a malincuore quella di Giada, che si rivelerà pesante per l’esito finale. La consapevolezza della bravura delle nostre avversarie e il grande valore della partita fanno salire la tensione alle stelle e questo paralizza un po’ le padroni di casa nell’avvio della partita, ma fortunatamente riusciamo a svegliarci subito, complice anche la doccia fredda per il gol avversario nei minuti iniziali con controllo e bella girata dal limite dell’area. Poco dopo, una punizione rasoterra da centrocampo supera il portiere avversario e permette a Nicla di riportare il risultato in parità. Svariate occasioni si susseguono da entrambe le parti, ma le rosse del Settimo sono brave a liberarsi dalla marcatura e ad incornare due palloni di testa su rimessa laterale. La reazione rosso-blu non tarda ad arrivare e Federica è brava ad approfittare di un errore del portiere avversario e ad accorciare le distanze, chiudendo così il primo tempo col risultato di 2-3. Nell’intervallo mister Vito cerca di caricare ulteriormente le sue ragazze che, con la stessa formazione, rientrano ancora più concentrate e infatti riescono subito ad agguantare il pareggio grazie al secondo gol di Federica, che addomestica un lancio di Valentina dalla difesa e segna tirando da fuori area. Il grande ritmo della gara mette a dura prova la resistenza delle giocatrici, persino quella dell’inesauribile Ersilia, che cede inevitabilmente dopo aver consumato la fascia destra a furia di correre su e giù. Cambio obbligato x il mister che inserisce Julia in difesa e sposta Valentina in fascia destra.
Qualche minuto di riposo permette a Ersilia di riprendersi e al mister di azzardare una mossa a sorpresa, Ersilia e Valentina tornano nella loro posizione e Nicla va a sostituire una spenta Jessica in punta, tentando il tutto per tutto. Purtroppo questa mossa rompe il precario equilibrio dei meccanismi difensivi, complice anche la poca mobilità di Julia che non riesce a entrare perfettamente in partita, e nonostante il tentativo di quest’ultima di salvare la palla sulla riga subiamo il quarto gol, dopo una bella azione del Settimo e poco dopo, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, subiamo anche il quinto. Pochi minuti ci separano dalla fine e il risultato è di 5-3 per la squadra ospite, ma le nostre ci credono ancora e il susseguirsi di azioni è incessante. Il capitano nell’insolito ruolo di attaccante ferma tutti i palloni lanciati dalla difesa e Ersilia segue a ruota nell’azione ma non basta, la palla non entra, complice anche l’ottimo portiere avversario, che devia sulla traversa un gran tiro da fuori area di Valentina e para i numerosi tentativi della veterana Stefania. Nel recupero un colpo di testa di Nicla manda la sfera tra i piedi di Federica che non sbaglia e mette a segno la tripletta personale, ma non è sufficiente perché pochi secondi dopo arriva inesorabile il triplice fischio finale. Usciamo dal campo con un’immeritata sconfitta per 5-4, ma fiere di aver lottato con i denti fino all’ultimo secondo e rinnoviamo la sfida alle avversarie per il ritorno, sperando di portare a casa un risultato più positivo. Il risultato lascia l’amaro in bocca alle padroni di casa che, grazie allo spirito di gruppo che le contraddistingue, trovano comunque la forza di festeggiare il compleanno del bomber odierno e di ripartire per fare meglio alla prossima partita. Complimenti a tutte!
Nicla e Susanna
PAGELLE ANNA 6: lontana anni luce dalle prestazioni a cui ci ha abituato. La tensione e la mancanza di allenamento specifico le immobilizzano le gambe e commette errori elementari. A.A.A. cercasi allenatore portieri!!! SECONDAMANO VALENTINA 7,5: Nonostante il mal di schiena, ferma le ripartenze avversarie, imposta le nostre e accenna anche a qualche tiro da fuori area. Una traversa le nega la gioia del gol. BRAVEHEARTH NICLA 8: sente la partita come non mai, trova la concentrazione e ci mette “anima e core”. Ferma tutte le incursioni avversarie e anche in fase offensiva da del filo da torcere alle avversarie. Il gol è la ricompensa alla grinta da vendere. INDEMONIATA STEFANIA 7: in mezzo al campo lotta come un leone per adempiere al suo difficile compito di ingabbiare il centrocampo avversario e ci riesce alla grande, ma questo le impedisce di impostare il gioco come fa abitualmente. Le sue conclusioni non trovano lo specchio della porta, ma ci prova sempre. SECONDINO ERSILIA 7: come al solito il suo contapassi va in tilt per tutta la strada percorsa lungo la fascia. Dona alla causa anche un polmone e qualche neurone che l’abbandona proprio nel momento in cui avrebbe dovuto segnare il gol decisivo! PARTICELLA DI SODIO (yuuu…c’è nessuno?) FEDERICA 7,5: il mister scommette nuovamente sulla fascia sinistra e lei ripaga con una tripletta. Le ali di pollo di mamma Cosmai e il balletto propiziatorio col capitano le danno l’energia necessaria per involarsi verso la testa della classifica marcatori interna. REDBULL JESSICA 6,5: fotocopia incolore della trottola impazzita di un tempo. Cerca di seguire le indicazioni del mister, ma sembra spaesata e combina molto poco. Sufficienza di incoraggiamento affinché il nostro mini bomber torni al gol. SBIADITA JULIA 6: entra nella fase incandescente e non si inserisce nell’equilibrio della partita. Fa quello che può ma non è sufficiente a fermare le furie rosse. Deve ritrovare forma fisica e ritmo partita. RICARICABILE INZI 10: non si registra ancora il suo esordio in campionato, ma nonostante questo continua ad allenarsi con costanza e senza lamentarsi. ESEMPIO MISTER 7: fornisce la carica e la concentrazione necessaria per affrontare al meglio la partita e si vede. In gara le inventa tutte ma non basta. MC GYVER

martedì 21 ottobre 2008

Fate il vostro gioco!

Ore 11.00 di una Domenica mattina qualsiasi, solite facce che frequentano il centro sportivo "Le Casinò Resurre", soliti giocatori, soliti appassionati, soliti scommettitori.
Quest'oggi però c'è qualcosa in più che si nota facilmente da i volti dei ragazzi del Croupier Belli, che dimostrano tutta l'attenzione che merita un'incontro come questo.
Infatti la Domenica del Secolo è giunta all'arrivo, si respira nell'aria, di fronte la prima della fila appena retrocessa dalla seconda categoria, nonchè la favorita per la vittoria finale (ovvio dopo la Resurre), L'Ardor Bollate.
Ottimo Team allenato da un'amico di famiglia che con il suo potere ha trasmesso il buon gioco ad un gruppo di ragazzi tutti fuori quota, ma verso il basso però.
I primi 15 minuti sono di vero e proprio sconpiglio generale, poche le posizioni corrette, movimenti non proprio corretti, stop di palla a 3mt, insomma la squadra avversaria sembra avere la meglio su i ragazzi di Mister Croupier Belli.
Ore 11.16 il Mister finalmente inserisce la monetina da 2 euro nella slot machine, aspetta che il credito sia stato caricato, impugna la maniglia della slot, un breve respiro e poi con forte strappo verso il basso aziona la macchinetta ... le figure si succedono sempre meno veloci ... BAR ... GENNA ... BAR ... FRANCO ... BAR ...
Ma tutto d'un tratto le figure si bloccano, quasi d'incanto si accendono le luci che puntano verso la scritta "WIN".
Musica a tutto volume, luci che illuminano il centro sportivo ...
Le tre figure mostrano un chiaro segnale : BAR - MASSY - BAR!!!
Infatti è lui il vero trascinatore, ovvio lo conosciamo tutti e sappiamo che ha le potenzialità per fare ciò, grande gladiatore che sfida con coraggio l'intero Team Nero-Arancio.
Tutto d'un tratto inizia il vero gioco, la passione scorre nelle vene, la Resurre guadagna campo e gloria, ottime giocate sia dai singoli che corali, insomma un vero e proprio cambio nella gestione della gara.
Alla fine il risultato sarà di 2-2 ma non fatevi ingannare, è stata veramente un bella e piacevole partita, che da molto non si vedeva sul nostro Campo.
Due squadre dotate di mezzi sufficenti per andare in seconda categoria, non potevano che mantenere valide le aspettative. Complimenti a tutte e due!!!
Auguri per il campionato, di sicuro al ritorno speriamo di portare a casa i 3 punti!

"TRIPLETTA DI MIKY,PRIMI TRE PUNTI IN CASCINA".

Finalmente riecco il campionato, si riparte dal campo della Nuova S.Romano in Via Picchi a Milano sì proprio lui Armando Picchi indimenticato eroe livornese capitano della magica inter campione del mondo di Herrera e di Angelo Moratti prematuramente scomparso nel 1971 a soli 36 anni. Quindi l'imperativo è onorare la partita prima di tutto.Giornata autunnale, morale alle stelle peccato però che i ragazzi siano contati causa infortuni. Diretti dal mitico Mr. Pino scendono in campo: tra i pali Caciolo, difensori Bastawy, Acquè, centrocampo Lanzutti, fluidificanti laterali Pulusella e Achenza, punta Zaccaria. Al fischio d'inizio i ragazzi si muovono con ordine e disciplina, al 5° minuto Achenza imbeccato dalla fascia insacca alle spalle del portiere avversario. Nella ripresa raddoppio sempre di Achenza gran bel gol, applausi dai compagni e dal folto pubblico in trasferta.Calo di tensione e la Nuova S. romano mette in pista un veloce uno-due e addirittura si porta in vantaggio all'inizio del terzo tempo. I consigli del mister Pino sortiscono gli effetti desiderati: ancora Achenza insacca siglando così la prima tripletta della stagione, purtroppo si registrano interventi pesanti sui ns ragazzi colpiti ripetutamente alle gambe dagli avversari forse innervositi dalle veloci trame offensive della resurrezione. Il gol partita, ad opera di Acquè, si materializza di lì a poco a seguito di un'azione confusa nell'area avversaria: la gioia contagia tutti i presenti e alcuni genitori si esibiscono in roboanti piroette stile oba- oba martins dei tempi che furono. Fischio finale, strette di mano e tutti sotto la doccia cantando po-po-po stile Berlino 2006. Tre punti in cascina e arrivederci alla prossima Sabato 25 Ottobre in casa contro l'Ardor Bollate h. 16,00 presso il Bernabeu di Via Longarone, Milano. firmato Attiliuccio dirigente pulcini 98

lunedì 20 ottobre 2008

POKER !!!

CSI a 7 : Cucujanji-Resurre 4-0 La tangenziale ovest ci porta proprio male, la giornata inizia col piede sbagliato i TomTom non ci aiutano e ci ritroviamo sulla Milano-Genova. Si arriva in ritardo al campo e al limite della sconfitta a tavolino. L'arbitro fischia e in campo ci sono 4 giocatori... raggiunti subito dagli altri tutti freddi si parte! L'approccio al gioco non è malvagio, 2 traverse ci negano il gol, mentre gli avversari ne mettono due su due; stessa storia nella ripresa dove il Cucujanji senza fiato si affida al loro portierone, e cinico piu che mai ci punge altre 2 volte. 4 a 0 niente da dire, hanno meritato, ma la giornata era proprio storta, e il nervosismo in campo non ci ha aiutato, l'arbitro per non usare paroloni era a dir poco SCANDALOSO, dà il meglio di sè quando dopo averci negato un calcio d'angolo il capitano avversario và ad ammettere che era angolo, e lui continua a indicare la rimessa dal fondo, senza parole... Un'altro complimento agli avversari per il campo, un sintetico da leccarsi i baffi, ma come numero di tifosi vinciamo ancora, noi 5, loro 0! MIGLIORI IN CAMPO: Vincenzino 6,5: alla prima da titolare non delude, una trottola in mezzo al campo, senza fermarsi un attimo crea scompiglio continuamente prendendo calcioni a destra e a manca, la traversa gli nega il gol. Bio 6,5: VOCE ANIMA e CORSA, il suo voto è tutto per la grinta che ci mette, e il fiato che gli avanza dalla corsa lo butta tutto addosso all'arbitro. SPEAKER! In seguito alla riunione di spogliatoio la squadra comunuca che resterà in silenzio stampa fino a data da destinarsi. In attesa di tempi migliori continueremo a lavorare per riportare alto il livello di questa squadra, cogliamo l'occasione per mandare i più cordiali saluti a tutta la DIRIGENZA e ai VERTICI della società. P.S. Preparate sedie e panchine che domenica prossima ripetiamo il tutto esaurito. ;-) Elio & Marco.

giovedì 16 ottobre 2008

DEVOTE A SAN VITO…

Si è disputata domenica , sul campo dell’oratorio di San Vito, la seconda partita della squadra in rosa.
Campo molto piccolo dove solitamente le nostre ragazze vanno in difficoltà, ma questa volta non è stato così. Entrate in campo concentrate, lasciano poche palle giocabili alle avversarie e dopo appena 6 minuti trovano il vantaggio grazie ad un tiro dal limite dell’area della nostra esterna sinistra Federica, ruolo per lei inusuale. La partita è dominata dalle nostre ragazze che trovano il raddoppio con un altro fendente della solita Federica. Pur in vantaggio il pallone viene giocato con rapidità e precisione, difficilmente vediamo lanci casuali. Termina il primo tempo con il risultato meritato di 2 a 0 per la RESU. Il bottino poteva essere più cospicuo senza gli interventi ottimi del portiere avversario. Nella ripresa abbiamo ancora il pallino del gioco ma, dopo un grande intervento su punizione del nostro portierone Anna ,capitoliamo su una banale rimessa laterale con una sua uscita non troppo tempestiva. Da questo momento e per 10 minuti circa la squadra entra in panico, molta confusione nella nostra ¾ , palloni buttati alla “ viva il parroco”. Pur rischiando in difesa , siamo andati più volte vicino alla terza rete, segnata da Federica e ingiustamente annullata dall’arbitro.
La partita ormai volge al termine , quando un guizzo della veterana del gruppo Stefania, scaglia il pallone verso la porta. Pronti ad esultare al gol una mano volante di un’avversaria ferma il tiro procurando espulsione per lei e il giusto rigore per noi.
Dal dischetto ancora lei Stefania , memore del rigore sbagliato settimana scorsa, indirizza la palla alla sinistra del portiere portando il risultato finale sul 3-1.
CONCLUSIONI: la squadra ha offerto un’ottima prova, ho visto tra i reparti un’ottima coesione e anche la mossa del mister Vito di mettere la Federica sulla sinistra si è rilevata fondamentale. Un’ottima squadra pronta per domenica per la sfida contro la corazzata SETTIMO. Vi aspettiamo numerosi domenica ore 17,00 campo della RESU.
ANNA Voto 7 inoperosa per tutta la partita ma determinante al momento giusto. Forse un po’ di allenamento in più avrebbe annullato anche l’unica incertezza che ha originato il gol. MANO DE DIOS NICLA Voto 7 finalmente riesce a concentrarsi, ferma gran parte delle azioni avversarie e salva un gol sulla riga. Meglio rispetto alla partite precedenti. SCALATA VERSO “THE WALL” VALENTINA Voto 7 fa bene il suo compito e lega la difesa al resto dei reparti. Un po’ in affanno quando la squadra subisce l’attacco. VINAVIL STEFANIA Voto 6,5 nonostante l’influenza svolge il suo compito nel migliore dei modi. Determinante nel chiudere la gara. NUTELLA (che mondo sarebbe senza la Ste?) ERSILIA Voto 6,5 rimane sempre bassa per paura di subire la pressione avversaria e non fornisce all’attacco il supporto necessario per finalizzare. POVIA (un piccione vola basso…) FEDERICA Voto 7,5 nonostante le lamentele per il ruolo nuovo segna due gol e ne mangia almeno altrettanti, cosa chiedere di più? UOVO KINDER (bella sorpresa) GIADA Voto 5 corre tanto e ovunque ma non per la squadra. L’obiettivo del gol le fa perdere la lucidità che la contraddistingue. OPACA MISTER VITO Voto 10 nonostante i dolori e la vistosa ingessatura al braccio non vuole mancare alla partita perché ci crede e le ragazze ringraziano con la prestazione. SAN VITO

mercoledì 15 ottobre 2008

15,10,85 UN TERNO SULLA RUOTA DI NAPOLI!

Torna la rubrica compleanni e questa volta si festeggia la “fighettina” del gruppo (come la chiama il mister): FEDERICA, l’ultima vecchia guardia della Resu femminile. Lei è proprio ciò che si definisce: il massimo rendimento con il minimo “costo” e chi la conosce come me starà sicuramente sorridendo!
Grande giocatrice e sopratutto grande amica e credetemi non è retorica... è la mia socia e insieme abbiamo imparato a conoscere il significato della parola amicizia , intendo quella con la A maiuscola; con cui condividere gioie o delusioni, vittorie e sconfitte sia in campo che nella vita. E’ determinata, a volte quadrata (oserei dire cubica)..certe discussioni quando si impunta...!!! Ma poi ragiona e sa anche tornare sui suoi passi. E’ leale e sincera, qualità purtoppo ormai rare da trovare.
La sua passione ovviamente il calcio, anche se ne capisce poco vista la sua fede interista.. Passione che coltiva fin da piccola, quando tirava i primi calci al pallone nel giardinetto sotto casa con gli amichetti; poi la prima squadra,la Benvenuta, anni di gavetta e di duri allenamenti non ripagati...il crollo, il bomber perde gli stimoli e decide di mollare. Domeniche vuote, qualche partitella organizzata qua e là, ma mancava qualcosa, il mordente, l’adrenalina e così un pò per caso, un pò per fortuna e con una gran voglia di riprovarci, si ritrova ad indossare i colori della Resu: trova il suo ruolo, ala destra; la sua maglia, il numero 3, stessa maglia che porta ancora oggi con grande orgoglio.
Ora finita la parte “Maria De Filippi” ( tanto non c’è Borriello dietro la busta, non ti illudere), veniamo alle cose concrete: è una bella ragazza; ama il divertimento e il calcio del quale è informatissima su tutto: formazioni, calciomercato ecc; adora il cinema e le commedie d’amore; è intelligente; quasi dottoressa in Biologia; acculturata, ne sa davvero un sacco, con lei si può parlare veramente di tutto ..... insomma, faccio un appello ai ragazzi: datemi una mano che siamo alla ricerca del Principe Azzurro....anzi, NER’AZZURRO!!
Ci, più di così, vado a fare volantinaggio!!! Comunque ancora tantissimi auguri!! Ti vogliamo una cifra di bene e lo sai!!!
GIADA

lunedì 13 ottobre 2008

O.S.G. Ostia Se Giocano !

Open C a 7: RESURREZIONE-OSG 2001/B 3-5 Finalmente l'esordio in casa, che pero' non ha lasciato il sorriso al numeroso e caldissimo pubblico accorso. Partiamo in vantaggio, ma veniamo messi sotto dal pressing avversario, che annulla totalmente il nostro centrocampo, finendo il 1°tempo sul 1-3. La seconda metà è nettamente migliore, si sbloccano gli attaccanti con un gol a testa, ma la distanza dagli avversari non cambia e si finisce sul 3-5. Ringraziando nuovamente i tifosi per il tutto esaurito, rendiamo pubbliche le gesta dei nostri eroi: MICHELE 7+: Conquista la maglia da titolare e non delude, talmente che il Don presidente si avvicina alla panca per chiedere informazioni su di lui. E' un carrarmato con le ruote di una ducati, ogni attaccante che si avvicina finisce a terra. PANZER! MARCO DAINELLI 7+: Perde la fascia da capitano, ma ritrova la grinta e il suo posto da esterno, apre le marcature con uno stacco di testa, e nel 2° tempo trascina da solo tutto il gruppo. THE SOUL OF THE TEAM! ELIO MAZZOCCO 7+: Il portiere avversario non regge il paragone, e quasi si nasconde dalla vergogna, trafitto solo da tiri a fil di palo, stucca i pochi buchi difensivi, e mette una trave in porta quando para il rigore nel 1° tempo. MURATORE! All Giovanni 7: Supera una settimana difficile col 75% della squadra infortunata/influenzata, ma armato di enorme pazienza combatte al nostro fianco, e non smette un attimo di caricarci il morale. CONDOTTIERO! Nonostante le numerose e pesanti critiche ricevute dopo il fischio finale, ringraziamo tutta la dirigenza e tutti coloro che han costruito il contorno spettacolare per il nostro esordio in casa; ora ci carichiamo con tutti i giudizi incassati, e continuiamo a lavorare perchè il Cucujanji ci aspetta, e tra 7 giorni vogliamo tornare dalla barona con i primi punti!! Contro tutti!!!! Marco & Ale.

ESORDIENTI 97 AMICHEVOLE NOVAFFORI-RESURREZIONE

... 1 a 4...
Partita ricca di gol tra novaffori-resurrezione ...
A portarsi in vantaggio al 10° del primo tempo è stata la resurrezione con un pallonetto da fuori area di Martina.. nella ripresa dopo 2 min di gioco è ancora Martina che su un calcio d'angolo innesca la palla e segna la seconda rete, primo tempo cmq molto equilibrato, con la difesa sempre molto attenta e precisa, un centrocampo nebuloso apparte quando le 2 ragazze ispirano l'attacco, attacco molto impreciso ma vivace. al 10° del 2 tempo GLAUCO segna un gran goal su cross di Mohamed. Verso la fine del 2 tempo iniziano ad esserci molti affanni, la squadra avversaria approfitta e ci mette sotto pressione che sbaglaino il rigore.. lieve calo della nostra squadra ma rimane sempre concentrata sulla partita.
Giacomo si distingue x le parate strepitose..
Nel 3 tempo il mister cambia assetto tattico spostando marcos in attacco e marco in difesa( cenni di affaticamento), cmq la squadra ci crede e continua ad attaccare e segna il 4 goal con AMINA dopo aver preso un palo..
I Genitori non si trattengono piu dalla felicita e intonano un coro senza precedenti. Al 10 segna la squadra avversaria su contropiede, finisce la partita con i nostri giocatori ancora in attacco...(sarà che è la prima partita che vincono), ma i Ragazzi hanno convinto i genitori e gli fanno i complimenti..
VOTI ...
GIACOMO: 7 si è superato facendo delle ottime parate
ALINO: 6 mezzo pilastro della difesa.. deve migliorare..
MARCOS: 6 sufficienza data dalla grinta.. ma deve migliorare..
ALDO :6,5..peccato il palo preso.. con un po di grinta in piu , l'avresti messa dentro..
MARTINA:8 gli altri dovrebbero prendere esempio da lei.. Brava..
AMINA:7.. grande lottatrice a centrocampo..
MOOHAMED 8 anche se non è riuscito a segnare.. migliore in campo perche non molla mai..
GLAUCO:6- bravo per il goal .. ma deve partecipare di piu con la squadra..
MARCO: 6,5 ampi sprazi di buone giocate, con un po di grinta in piu.. faresti buone cose..
FABRIZIO:6 dato per l'imegno che ha messo in questa partita.. potresti dare molto di piu.. impegnati.
JAXYI: S.V...
RIFATUL: S.V
VOTO AL MISTER ANTONIO: 10 dato per la Voglia, la Grinta e L'impegno che mette per questi ragazzi ...
AVELLINO - LUCIA

domenica 12 ottobre 2008

EL SEGNA SEMPER LU? PULCINI '99

Terza ed ultima amichevole in previsione del prossimo campionato, sul Meazza della Resu si e' svolta la partita Resurrezione-Osal Novate,tra l'altro squadre a pari livello.
Partenza decisa della Resu che ottiene subito un'angolo senza esito.
Il gioco continua per un paio di minuti con buoni fraseggi da parte di entrambe le squadre fino a che un contropiede spiana la via del goal all'osal che raddoppia un minuto dopo.
Seguono fasi di gioco alterne per la Resu, prendendo fiducia grazie anche al movimento delle 3 ragazzine, ma l'ennesimo contropiede produce il terzo goal avversario (1° 3° 5° goal nati da un rimpallo).
Secondo tempo con le squadre mutate la pressione da parte della Resu e' maggiore e dopo un paio di minuti produce il primo goal della squadra di casa.
I tentativi continuano per diversi minuti senza andare al di la' di qualche calcio d'angolo.
Il gioco pero' migliora e il risultato cambia dopo una decina di minuti come sembra nella logica schiacciando l'osal nella propria meta campo arrivando il secondo goal della Resu.
Terzo tempo si riparte,ma purtroppo per un movimento sbagliato nella struttura centrale della Resu in conseguenza di un controllo errato ha portato L'Osal al goal.
La Resu si deve mangiare le dita per 5 o 6 goal persi,e solo nella fase finale il portiere ci mette del suo per salvare un'ulteriore goal dell'osal da parte del loro 7.
Ottimo lavoro dei mister che stanno proseguendo eccellentemente il loro lavoro di un gruppo rinato. Ciarla: voto 7 Grande parata finale!.IL ZENGA DEI POVERI.
Chiara: voto 7,5 Piccola ma come sempre grintosa(il gattuso della resu)
Gloria: voto 7,5 Ottima prestazione determinante sulla fascia sx.(GRANDE)
Stefano: voto 6,5 Lento ma presente nelle azioni,in netto miglioramento.(SVEGLIA BISTECCONE)
Toro: voto 6 Come inizio niente male macchinoso ma ci mette il massimo (BENE).VOGLIAMO IL TORO DELLA RESU.
Gaia: voto 8 Come esordio niente male,ottima prestazione carattere grintoso manca solo il goal.
Cimi: voto 9 Ottima la copertura e imposta ottimamente.ZANETTI DELLA RESU.
Abdow: voto 6,5 Inizia alla grande e poi si perde nell'ultima frazione di gioco.SERGINHO DEI POVERI.
Paoli: voto 8,5 In netto miglioramento sta dando il massimo e buona condizione fisica.(GOAL SUO) Il Marek Jankulovski della Resu.
Alby: voto 9 Solo la timidezza lo separa dal massimo voto.Il Nedved della Resu.(IL CUORE DELLA SQUADRA)
Rocca: voto 8 El segna semper lu',si fa trovare sempre e punta sempre al goal,il Ganz della resu.
LUCA: S.V.
OSSAMA: S.V.
MARTINA S.V. I MISTER: voto 11 Per la pazienza nei confronti di Rolando, eccellenti nel loro cammino. NICLA,ROLANDO,SCARABAGGIO MARCO,SILANOS GIOVANNI.

giovedì 9 ottobre 2008

Uomo SKY ... Mister Belli!

Ecco l'intervista integrale rilasciata alla redazione di SKY nel dopo gara di Domenica :
Mister secondo lei 2 punti persi?
Ma, se guardiamo tutte le occasioni avute forse si anche se comunque non abbiamo fatto una grande gara a livello tecnico siamo ancora un po lenti nella circolazione della palla e forse poco cattivi sotto porta.
Abbiamo visto Hamza in una posizione nuova per lui come le è sembrato?
Giudico la sua gara molto positiva mi è piaciuto molto sia in fase di interdizione che in fase costruttiva se posso trovare una pecca e che in un paio di occasioni a rischiato troppo e in quella zona di campo e pericoloso.
Domenica c'è l'ARDOR allenata da un suo caro amico a gia pronta qualche mossa?
Innanzi tutto spero di recuperare qualche acciaccato, tornando a l'ARDOR squadra tosta molto grintosa e sopratutto piu tempo passa piu mister LELLO riesce a dargli una sua impronta arriveranno sicuramente molto carichi, nello stesso tempo sono convinto che se noi giochiamo come sappiamo e soprattutto con la determinazione giusta sarà sicuramente una bella gara.

Cosi che ci si allena!

Bellissimo video giunto qualche giorno fà in direzione, e anzi ci scusiamo per averlo pubblicato solamente ora, che mostra fedelmente come ci si deve allenare!
Questi siamo noi, la nostra filosofia, il nostro credo che cerchiamo di sviluppare da i bimbi fino ad arrivare ad i grandi.
Complimenti ancora una volta a chi ha realizzato questo video, al Mister ed ovvio anche i nostri piccoli atleti.
Grazie!

martedì 7 ottobre 2008

Occasione sfumata ...

Se fosse un film sarebbe sicuramente un giallo, sulle figure di investigatori privati quali Philip Marlowe e Sam Spade, ma questo non lo è.
Il commissario Belli in questa "estiva" domenica mattina cerca ripetutamente la soluzione al caso, l'occasione che possa sbloccare un risultato di perfetta parità tra le due pretendenti ai tre punti, Resurrezione da una parte e Bovisa 84 dall'altra.
Partita a tratti soporifera almeno nel primo tempo, alcune occasioni da ambedue le parti, poche proteste e qualche sporadica bella giocata.
La squadra di casa rimaneggiata per alcune assenze obbligate da parte della Società per quanto accaduto nel oramai famoso Giovedi di fuoco, hanno obbligato il Commissario Belli a nuovi interventi tecnici trovando pochi minuti prima della gara, la formazione più equilibrata che di li a poco sarebbe scesa in campo.
Alcune novità scovate da Mister Edo, come l'ingresso a metà del campo di Holiday on ice Hamza (cosi chiamato per le movenze sopraffine e la facilità con il quale salta avversari di ogni genere) e Terry Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (grazie alle Sue dolcezze calcistiche rende il calcio un vero piacere per soli palati raffinati).
Gara simile quasi fino a dieci minuti dal termine, dove la corazzata Resu si sveglia di botto, molto probabilmente per causa del Corvetta's the che fà effetto circa 40 minuti dopo l'assunzione, da qui alla fine un vero e proprio assedio.
Al goal provano tutti con occasioni esemplari davanti alla porta, ma vuoi un pò la sfortuna, un pò il portiere avversario sempre molto attento, la gara non si riesce a sbloccare.
Non bastano neppure sei minuti di recupero, portati ad otto dal direttore di gara a regalare i tre punti alla squadra rossoblu.
Il commissario Belli dovrà investigare ancora un pò in queste due sedute d'allenamento che porteranno Domenica la squadra a misurarsi contro l'Ardor Bollate, team dato come favorito all'inizio dell'anno da parte degli scommettitori accaniti.
Sappiamo solo dirVi che non sarà una semplice partita, sarà una battaglia onesta e pulita, ma questa volta faremo di tutto per i tre punti!
ROAD TO ARDOR!!!

SI APRONO I GIOCHI ANCHE PER LE RAGAZZE!

Si è disputata domenica pomeriggio all’Olimpico di Quarto (campo adiacente al Santiago Resurrezione) la prima partita di campionato della Resu Femminile contro le ragazze della Posl Dugnano con risultato di 4 reti a 3 per il team di casa. Partita indubbiamente sofferta per una squadra che ci ha abituato a ben altre prestazioni. Un gol per parte fino al 2 a 2 (marcatori: Federica e Stefania) quando l’arbitro assegna un rigore a causa di un fallo subito in area avversaria da Stefania che lo batte colpendo amaramente il palo. Nel giro di pochi minuti però Stefania si riscatta facendo entrare il gol del 3 a 2 e le nostre ragazze passano in vantaggio, la partita ritorna in parità qualche secondo dopo con la rimessa da centro campo della squadra avversaria che, con goniometro e righello, infilano una bellissima rete ... non si può far altro che batterle le mani!
Comunque 3 a 3, ancora tutto da ricostruire e le nostre non se lo fanno ripeter due volte: ripartenza da dietro, passaggio in fascia sinistra (uno dei pochi) dove c’e’ prontissima Ersilia che calcia il pallone che passa tra palo e portiere; 4 a 3 finale, triplice fischio e 3 punti per noi.

lunedì 6 ottobre 2008

CHI VA' PIANO VA LONTANO.

Sabato 4 Ottobre 2008 viene svolta la seconda amichevole della Resu sul nostro campo contro lo schiaffino, che dopo averci chiuso nella nostra difesa perviene al goal,raddoppiando circa mezzo minuto dopo.
Nonostante gli sforzi ad uscire dalla pressione avvversaria l'unico cambiamento rimane nel subire il terzo goal dello schiaffino.
All'inizio del secondo tempo la Resu parte piu' decisa rischiando il contropiede avversario.
Molta tecnica e macchinosita' a centrocampo per la Resu, mentre lo schiaffino non crea mai gioco partendo dal portiere, giocando con lunghi lanci bypassando il centrocampo e mettendo sottosforzo la nostra retroguardia, da qui si evidenzia il pressing dello schiaffino pervenendo ad ulteriori goal propri.
Si sottolinea la buona prestazione delle femmine sulla retroguardia e di conseguenza l'esaltazione del nostro portiere, incolpevole sulle cannonate dello schiaffino (cosi vincono tutti).
Sul finire del terzo tempo la Resu fallisce un goal praticamnete gia' fatto.
L'impronta dei Mister si fa' notare sempre piu' riuscendo a prendere meno goal ed augurandogli un buon proseguimento per l'ottimo lavoro fin qui svolto.
ANDIAMO AVANTI. NICLA, ROLANDO, SCARABAGGIO, SILANOS.

domenica 5 ottobre 2008

29 SETTEMBRE, NON SOLO UNA CANZONE…

Qualche giorno fa Giada ha compiuto gli anni e approfittiamo di questa ricorrenza per inaugurare la rubrica dei compleanni e presentare periodicamente le ragazze e il loro rapporto con la Resu. Che dire di lei? E’ una ragazza che è entrata nel gruppo qualche anno fa in punta di piedi, trascinata dalla sua socia inseparabile Federica, che è riuscita a strapparla alla carriera di pallavolista per farle intraprendere quella di calciatrice, con ottimi risultati! Dopo qualche tempo, innamoratasi dello spirito di grande famiglia che regna nel gruppo sportivo e complice la facoltà universitaria che sta seguendo (scienze motorie), ha deciso di mettersi alla prova come allenatore e ha iniziato l’avventura a capo dei ’99. Con competenza, ma soprattutto tanta pazienza, ha insegnato a questi piccoli le basi del calcio e prima ancora quelle dell’amicizia e dello stare insieme, al di la del risultato e delle prestazioni ed è stata ampiamente ricambiata dai progressi dei bimbi e dai loro sorrisi, che valgono più di qualsiasi ricompensa. Il suo entusiasmo ha trascinato nell’impresa anche Susanna e Nicla, che tutt’ora continuano questo progetto, mentre lei ha dovuto abbandonare per problemi di lavoro, ma che appena può non esita a mischiarsi nella “curva grappa”, pronta a tifare i suoi cuccioli, che ancora oggi fanno i salti di gioia alla sua apparizione, manco fosse la madonna!:-) Naturalmente anche il gruppo femminile ha tratto giovamento dall’arrivo del numero 9, in campo come giocatrice ma soprattutto in spogliatoio come amica. Giallorossa di fede calcistica, forse è caduta dalla culla da piccola o forse perché le radici della Roma si sposano perfettamente col suo modo d’essere, “gialla come il sole e rossa come er core”, visto che è solare e passionale allo stesso tempo. I suoi sorrisi sarebbero capaci di rasserenare chiunque e la passionalità con cui vive amicizie e amori è invidiabile, anche se spesso la gente se ne approfitta e lei ne rimane terribilmente delusa. Da buona seguace romana è simpatica, sempre pronta a far “caciara” quando si presenta l’occasione, ma anche seria all’occorrenza. Amica sincera e sempre disponibile, provate a mandarle un sms in piena notte e vi risponderà! Testarda, ma anche pronta a seguire i consigli delle persone care. Una persona bella dentro ma soprattutto fuori, provate ad andare in qualche locale con lei e ve ne accorgerete!!:-) E’ un’esplosione di energia positiva, insomma una di quelle persone che si definiscono “speciali” e vi assicuro che non è una frase di circostanza! Noi ci riteniamo molto fortunate ad averla nel nostro gruppo. Vi starete chiedendo “possibile che non abbia qualche difetto”? Ebbene si, qualcuno ce l’ha anche lei! A volte la troppa voglia di fare le crea problemi sia sul piano umano, sia su quello calcistico. Nel primo caso si fa trascinare dagli eventi e perde il lume della ragione, ma poi ci pensa, ascolta i consigli e si ravvede, mentre nel secondo questo difetto la porta a isolarsi dalla squadra e a fare tutto da sola, con scarsi risultati, perché il calcio è uno sport collettivo. Veneziana!!:-) Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto capire chi è Giada e questo era solo l’inizio della presentazione di un gruppo di persone davvero rare…ve ne accorgerete! Nicla

LA GANG DEL BOSCOne!

Open C a 7: San Giustino/a-Resurrezione 3-1 Si rientra dalla tangenziale ovest senza punti, e con l'amarezza per quei gol subiti ingenuamente. La giornata inizia alle 9.20 quando i ragazzi si ritrovano e cominciano a contare le assenze che sono 4; diminuiscono subito a 3, quando Elio telefona per dire che si è appena svegliato e che farà comunque parte del gruppo. L'influenza ferma Oscar, mentre Marco e Claudio, infortunati, sono presenti lo stesso per supportare la squadra.
H.10.15 si parte, e pronti via la polizia ferma una macchina in Via Stephenson (per fortuna in macchina c'era Giovanni, sennò chi glielo raccontava...), si scopre che il portiere ha l'assicurazione scaduta, ma comunque coperto per altri 15gg come da legge, per nostra sfortuna il poliziotto non è amante del calcio, e solo dopo 15 minuti ci dà il via libera per la trasferta.
Senza più intoppi e posti di blocco, riusciamo finalmente a raggiungere il campo, e indossati i calzettoni nuovi (grazie Antonio), siamo pronti a giocare.
H.11.35 si inizia un po' impauriti, pesa l'assenza del nostro miglior giocatore, e dopo soli 10 minuti siamo sotto di 2 reti, la 1° su calcio d'angolo e la 2° in seguto a una papera difensiva; prese le 2 sberle finalmente cominciamo a giocare, riuscendo ad accorciare le distanze in chiusura di 1° tempo, quando su un rilancio di Alessio, il loro difensore impacchetta e il portiere fà il fiocco per un bel regalo contenente un autogol.
Nel 2° tempo la partita è nettamente più combattuta, ma proprio nel nostro miglior momento, gli avversari trovano il 3° gol con un diagonale da fondo campo che coglie di sorpresa il portiere.
Combattiamo fino alla fine senza riuscire però a trovare lo specchio della porta, e il risultato non cambia; Cesano Boscone ringrazia, e noi gli diamo appuntamento alla gara di ritorno.
;) MIGLIORE IN CAMPO: Elio Calabrese 7- : ha l'R1 del Jostick incastrato, non smette mai di correre, e nel mmento più brutto della squadra tiene da solo difesa e centrocampo, lascia nel finale quando le forze sono ormai esaurite.
Il meno è solo per colpa della sveglia.

sabato 4 ottobre 2008

Neanche per scherzo!

Neanche per scherzo Mister!
Sabato sera in quel di Quarto Oggiaro, le voci che girano da qualche giorno hanno messo seriamente in preoccupazione tutto il mondo del calcio del nostro quartiere e non.
Neanche per scherzo è la nostra risposta Edo, neppure per un'istante potremmo pensare a quanto riportato da molte persone in questi giorni.
Tu sei noi e noi siamo Te, uniti come non mai! Il comportamento di alcuni non può essere confuso con il lavoro pregievole che stai facendo da parecchi anni, mai si potrà dimenticare il Tuo amore per questa Società e per questi colori, quindi Mister aspetta prima di pensare di poter fare qualcosa d'altro alla Domenica mattina.
Noi siamo uniti nel mostrarTi il nostro calore ed attacamento, non solo perchè sei per noi il miglo che si possa trovare ma perchè sei un grande uomo che stimiamo enormente, e per alcuni una guida.
Chi fà casino và a casa, fosse anche Ronaldo, ma mai potremmo pensare di stare senza di Te!
Ormai ci hai adottati!
Ti Vogliamo Bene, Uniti come non mai, e da domani mattina NUOVA BATTAGLIA INSIEME!!!

mercoledì 1 ottobre 2008

OTTO DI COPPA PER IL NOSTRO SETTE DI DENARI!

Passaggio del primo turno di Coppa Lady per le ragazze della femminile con il risultato di 8 a 2. Dettano il gioco per tutta la gara, anche se ci hanno fatto vedere prestazioni migliori. E’ stata una partita che non dava parametri di valutazione attendibili (senza nulla togliere alle ragazze della squadra avversaria, che non hanno smesso di crederci) , pero’ molto utile per ripassare posizioni e spostamenti anche se la ricerca del gol le ha fatte allontanare molto spesso da questo obiettivo. A inizio stagione c’e’ da riprendere confidenza col campo, con le compagne e con la propria forma fisica, ma sono a buon punto. Il coktail esplosivo ha dettato tempi e il ritmo della gara, senza abbassare il livello di attenzione, hanno giocato tutte con e per la squadra. Non hanno fatto sconti, anche se ci son stati ripetuti errori sotto porta avversaria, c’e’ da raddrizzare sicuramente mira e potenza, anche perchè in campionato non incontreranno squadre tanto generose da concedere numerose occasioni e quelle poche dovranno essere incisive! Ci auguriamo comunque che questo risultato sia il primo di una lunga serie!
PAGELLE:
NELLA: Si fa sentire, richiama all’ordine difesa e centrocampo. Fa 2 miracoli alla S.Gigi Buffon e una paperetta stile Dida.. Comunque MIGLIORE IN CAMPO. Voto 8. CONCENTRATA.
MORNEGHINI: Nel suo caso il detto:” la potenza è nulla,senza controllo..” è proprio vero. Importante nel reparto difensivo, ma ci ha abituato a ben altre prestazioni. Voto 5. SOTTOTONO.
NICLA: Partenza a bassi regimi per il capitano, ma come sempre gran pilastro e sicurezza in difesa. Voto 5. SVOGLIATA.
JULIA: Buon ritorno per il diavoletto della taz-mania. Quando non ci arriva coi piedi, ci si butta con tutto il corpo! Voto 6. COMBATTENTE
ERSI: Benzina pura a centrocampo. Macina km ed è quasi sempre al posto giusto al momento giusto . Crede nel gol fino in fondo e ne segna 3! Voto 7. DURACELL.
STE: Detta i tempi della squadra e imposta il gioco. Il pallone è il suo e se lo va a riprendere sempre. 2 gol anche per lei. Voto 7. METRONOMO.
FEDE: Crea giocate, salta le avversarie e pure l’arbitro, entra in area e tira fuori dal cilindro l’idea. Serie di assist e 1 gol anche per lei. Voto 7. INVENTIVA.
GIADA: Buona prestazione dettata da tanta corsa e continuo movimento. Unica pecca: la troppa voglia di gol, che l’ha portata ad un eccesso di individualismo. Doppietta anche per lei. Voto: 7- . TESTARDA.
JESSICA: Qualche problema con gli spazi. Mina vagante in area avversaria, ma è ancora alla ricerca della sua meta. Grande potenzialità per far bene. Voto 5.5 . CASINISTA.
INZI: Voto S.V. DISTRATTA-OFF.
ANNA: Voto S.V. IN RECUPERO.
All. VITO: Parte con la formazione della scorsa stagione per impostare il gioco, poi toglie, aggiunge, cambia, inventa, mischia i ruoli e non sbaglia. Trasmette grinta e sistema la squadra in un momento di disordine. Partenza col botto nonostante la febbre!Voto 7.5 CARICO.