lunedì 27 ottobre 2008

POKER DI DONNE.

25 Ottobre 2008 Resurrezione - Valleambrosia 3-5. Seconda di campionato nell'adorato campo della Resu, davanti al mitico GRUPPO GRAPPA, piu' sconvolto che mai! Partenza equilibrata e fasi di gioco alterne senza pericoli per i portieri, per quello rossoblu grazie all’imprecisione degli attaccanti avversari che premono senza risultato e per quello avversario grazie al buon gioco dei propri difensori. Dopo 13' la prima azione pericolosa con Rocca (el segna semper lu' oggi non brilla) che ruba palla alla difesa avversaria e si presenta davanti al portiere, ma viene anticipato al momento della conclusione. Due minuti dopo il nostro portierone odierno si mette in evidenza deviando in angolo un pericoloso tiro avversario, ma un minuto dopo, proprio sul finale del tempo, subiamo il gol in contropiede che punisce immeritatamente la squadra che ha creato più azioni pericolose.
Il secondo tempo si apre con il goal del pareggio di Paoli, a conferma della superiorità in campo della squadra di casa che, nel minuto successivo, ottiene due calci d'angolo. Nei minuti successivi la nostra pressione sale (anche quella dei mister che rischiano l’infarto) tanto che la Valleambrosia e' costretta a rifugiarsi nei lanci lunghi che saltano il centrocampo e nei tiri da fuori area. Proprio con uno di questi, in uscita da una mischia in area, che la Valleambrosia si riporta in vantaggio. Ma i nostri non si demoralizzano e Alby agguanta il pareggio con un goal che è la fotocopia di un tiro fatto pochi secondi prima senza fortuna.
Il terzo tempo inizia con la Valleambrosia in attacco, che schiera tutti i migliori giocatori, ma due minuti dopo riprende la pressione della Resu che ottiene tre angoli. Passano altri due minuti e l’indomabile Alberto segna il vantaggio meritato con un goal dei suoi. La gioia è incontenibile ma dura poco perché un minuto dopo, con la Resu sbilanciata in avanti, la Valleambrosia pareggia in contropiede e a metà tempo torna in vantaggio con azione fotocopia su palla persa dalla difesa. Nella seconda parte del terzo tempo il gioco appare più equilibrato, ma la stanchezza fisica e le troppe palle perse portano inevitabilmente a subire nel finale il quinto goal con l’ennesimo contropiede.
Complimenti agli avversari, abili a sfruttare i contropiedi innescati dai nostri errori, ma bravi anche ai nostri campioncini che, come sempre, si sono battuti come leoni! Degne di nota le prestazioni di Paoli e Alberto, ma un plauso speciale va alle nostre bambine che, nonostante i pregiudizi inevitabili, hanno deciso di intraprendere questo sport “maschile” e ad ogni partita si mettono in gioco con tanto impegno e mostrando i denti a chiunque tenti di fermarle! Brave! A-TEAM '99

7 commenti:

  1. Non importa se abbiamo perso (certo un po' ce rode), l'importante è ke abbiamo giocato bene!
    Bravi tutti!

    il mister

    RispondiElimina
  2. Siete stati bravisimi!! E' davvero un piacere vedervi giocare!!
    Complimenti a voi e un pò anche ai mister!!
    Per il GRUPPO GRAPPA: l'etanolo non è consentito!!!

    RispondiElimina
  3. Forza mostri!!! non demoralizzatevi anche perchè fate voi il calcio spettacolo!!! Grandissime le bimbe! forza resu!
    ps x il gruppo grappa: forse riusciamo ad aver la grappa friulana x questo ponte...
    Baci J.T.J

    RispondiElimina
  4. mooooolto bene j.t.j!!!!!
    G.G.

    RispondiElimina
  5. chi è l'alcolizzato ke si firma G.G.?:-)

    Giada cmq il merito è anke tuo, di tutta la pazienza ke ci hai messo in qs anni!

    RispondiElimina
  6. http://it.youtube.com/watch?v=M_bvT-DGcWw

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI A TUTTI I BIMBI DELLA 99.. SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO..CONTINUATE COSI..UN GRAZIE ANCHE AI MISTER CHE CON I BIMBI STANNO CONTINUANDO UN GRANDE LAVORO CON LORO..INIZIATO L'ANNO SCORSO CON GIADA E NICLA..COMPLIMENTI A GRANDE MAGO CHE QUEST'ANNO HA DECISO DI INTRAPRENDERE CON NOI QUESTO GRANDE CAMMINO.. BRAVI A TUTTI .. VI VOGLIO TANTO BENE.. LUCIA.. AH DIMENTICAVO .. GRUPPO GRAPPA MI MANCATE ANCHE VOIII...

    RispondiElimina