RESU-BIASSONO 6-4 (DCR)
La location è quella delle occasioni importanti e questa lo è di sicuro.
E’ un bel centro nei pressi dell’Idroscalo che accoglie le finali della coppa plus, anche se il campo riservato alla “finalina” lascia a desiderare per via delle molte cunette presenti sotto il manto sintetico.
Ci giochiamo la possibilità di accedere al podio e non vogliamo assolutamente sprecarla e infatti la carica delle ragazze è a mille!
Formazione di partenza: Nella in porta, Vale e Julia in difesa, Stefania a centrocampo, Inzy e Giada sulle fasce e novità: Nicla in punta. A scaldare la panchina accanto all’infortunata Ersilia, troviamo una scalpitante Jessica.
Si parte subito al massimo, dobbiamo dimostrare che nel girone eliminatorio ci hanno battuto solo per circostanze a noi sfortunate e infatti dopo pochi minuti è un angolo calciato sulla testa di Nicla a sbloccare il risultato, grazie a un’incornata di quest’ultima.
La sfida procede con continui ribaltamenti di fronte, ma il tempo finisce senza ulteriori reti, grazie anche alle difese attente da entrambi i lati.
Nel secondo tempo Jessica prende il posto di una Inzy esausta e comincia a spaventare le avversarie, ma sono proprio loro a raggiungere il pareggio grazie ad un anticipo sull’uscita di Nella e a raddoppiare poco dopo con un tiro da fuori area spizzato involontariamente da Stefania.
Mancano solo i minuti di recupero, si tenta il tutto per tutto, così il capitano calcia da centrocampo la ripresa del gioco e grazie al difensore che ricambia il favore e devia la palla in porta in modo da spiazzare irrimediabilmente il portiere, raggiungiamo il pareggio in extremis.
Si va ai rigori, il primo è affidato al capitano che purtroppo calcia male, ma riesce comunque a segnare, poi vanno a segno anche Stefania, Jessica e Inzy con un fantastico rigore. Non terminiamo nemmeno la lista canonica dei cinque perché Nella, grazie a due fantastiche parate, chiude la partita e manda in delirio squadra e pubblico e fa scoppiare i festeggiamenti con ammucchiate di ogni tipo in campo e tradizionali canti in spogliatoio.
La gioia è tanta, ma rimane il rimpianto di aver incontrato il settimo in semifinale, altrimenti probabilmente saremmo salite sul secondo posto del podio, ma va benissimo così!
Grandi ragazze!!!
Nicla
 
A bella! guarda che ho segnato anch'io!!!!!!!!
RispondiEliminaPerdono bomber, ma quando gioco sono troppo concentrata e dopo la partita non ricordo più niente!
RispondiEliminaEro convinta ke nn ne avessimo battuti 5...mah...
eh bhè.....ps sono momentaneamente in trasferta sul sito..nn dovrei nemmeno essere in rete..ma mi piacciono i guai....complimenti ragazze!!!bacioni vvvb
RispondiElimina