 
29/04/09
S.LUIGI BIASSONO-RESU 3-2
Dopo le secchiate d’acqua scese in questi giorni ci aspettavamo un campo in condizioni pietose per il recupero della prima giornata di ritorno della coppa plus, invece il terreno di Biassono ha drenato perfettamente l’acqua e si è presentato in buono stato.
Anche stavolta formazione obbligata per mister Vito che oggi schiera un nuovo modulo che vede Nella in porta, Julia ultimo uomo (o donna), Vale davanti a lei a comandare la difesa e centrocampo a quattro con Jessica e Fede sulle fasce e Stefania e Giada in mezzo a chiudere gli spazi avversari. Indisponibili le solite Ilaria e Ersilia per i problemi alle caviglie e Nicla alle prese con una contrattura cervicale, mentre Inzi è rapita dallo studio (perché noi ci crediamo…J).
Il Biassono si fa vedere subito con uno dei soliti tiri che prende la traversa da calcio d’inizio. La Resu sembra non essere in serata e lo si capisce dall’immobilità di alcune atlete, ma nonostante questo il primo tempo passa indenne fra azioni alterate da parte di entrambe le squadre e finisce sullo 0-0.
Il mister carica le sue che sembrano scendere in campo più convinte e anche il gioco ne beneficia, infatti dopo poco arriva il gol grazie a una bellissima azione solitaria di Stefania che ruba palla a centrocampo, si libera di un paio di avversari in bello stile e fa partire il solito siluro da fuori area che si insacca nel sette e porta in vantaggio le nostre.
Le nostre azioni si moltiplicano e si rischia più volte il raddoppio e sulla scia di questa superiorità le rosso-blu pensano di avere la partita in pugno e si “siedono” sugli allori, così poco dopo un rinvio del portiere avversario pesca la propria compagna appena fuori dall’area, lasciata colpevolmente libera dalla nostra fascia, che riesce a riportare le sue in parità.
Le ospiti, in preda alla depressione, mollano il colpo e in pochi minuti subiscono anche il secondo e il terzo gol, permettendo all’avversaria di partire da centrocampo e arrivare in porta con uno slalom alla Holly e Benjy e segnare e facendola apparire come il fenomeno di turno.
Ma la partita non è ancora finita e la Resu si gioca il tutto per tutto e grazie a uno sprazzo di cattiveria agonistica di Jessica arriva il secondo gol, con quest’ultima che ruba palla a centrocampo e vince il duello con la diretta marcatrice e infila un diagonale che accorcia le distanze.
Ma il tempo scorre e arriva inesorabile il fischio finale che decreta la nostra sconfitta e l’improbabile qualificazione alla fase finale della coppa.
Peccato perché, nonostante qualche atleta non fosse in giornata, abbiamo espresso un bel gioco, ma come al solito concretizziamo poco e anche stavolta regaliamo tre punti. Nota positiva Nella che si rende protagonista di belle parate.
Rimangono due partite da giocare e un solo risultato possibile: la vittoria!
Ci vediamo settimana prossima dopo il torneo di Rimini.
Nicla
 





