
Il pomeriggio si prospetta freddo e scuro ma, come al solito, le nostre giocatrici illuminano d’immenso i nostri cuori e i nostri occhi con brillanti azioni e stupendi tocchi di maestria calcistica.
Contro il Quinto Romano, Mister Vito schiera la solita e vincente formazione: in porta Nella, alla quale tutti devono porgere omaggio e togliersi il cappello per la splendida partita che ha giocato; in difesa i due titani, Valentina e Nicla; sulla fascia destra Ersilia, indispensabile come sempre, e su quella sinistra Federica, in questo scontro nelle sue migliori condizioni; in posizione centrale abbiamo un’inossidabile Stefania, che di secondo nome fa “trasformismo”, capace di destreggiarsi con ogni pallone; in attacco Giada, vertice di una piramide ormai solida come marmo.
Le nostre ragazze si mostrano subito aggressive e bramose di gol: Ersilia al secondo minuti dal fischio di inizio piazza in porta un bel tiro, che scivola dalla mano destra del portiere e porta in vantaggio le sue.
Dopo pochi minuti dal primo gol viene assegnata una punizione per le padroni di casa che cercano il raddoppio, ma senza fruttuosi risultati.
Le avversarie realizzano poche azioni, distrutte e compromesse dalle nostre, che continuano a bombardare la zona della porta avversaria a tal punto che, già allo strenuo delle forze, le giocatrici del Quinto Romano cedono sotto un ennesimo attacco: Federica con abile mossa passa la palla a Giada e… gol.
Dopo soli due minuti dal secondo gol Federica e Giada ripropongono la stessa azione con lo stesso risultato e portano le reti a 3.
Presa da un impeto calcistico, Federica sfrutta la fascia e si cimenta in un’incredibile corsa verso la porta, ma viene malamente placcata dalle avversarie: lodevole comunque la tenacia della nostra numero 3.
Nonostante questa pioggia di gol, le avversarie tentano comunque vari attacchi e al 14’ la numero 18 delle ospiti, un colosso di immani proporzioni, scaglia un terrificante pallone che colpisce la traversa, facendo riprendere fiato sia alle Resu’s players che al tifo.
Alla fine del primo tempo le ragazze sono cariche al massimo, trascinate soprattutto, in questa fase, da Ersilia che tenta più volte di concludere a rete e da Stefania, che sembra essere instancabile.
Il secondo tempo si apre con una squadra un po’ disorientata, che viene subito riordinata dalle prestazioni di un portiere formidabile, Nella, una porta blindata tra i pali e un buon gestore di azioni.
Dopo cinque minuti dal fischio del secondo tempo, Federica effettua un tiro in porta che accarezza la traversa superiore e con questa azione le nostre ragazze si ricaricano e ricominciano a fare il tiro a bersaglio nei confronti della zona gol delle avversarie.
A poco più di dieci minuti dalla fine della partita, l’attacco della Resurrezione è talmente asfissiante che una giocatrice del Quinto Romano, vedendo la situazione disastrosa della sua difesa, si posiziona dietro il portiere, scavalcato dalla palla e… para lei il tiro! Immediata espulsione e calcio di rigore per le nostre: Stefania con fredda disinvoltura piazza un tiro teso in porta, portando il risultato a 4.
Ora è venuto il momento dei cambi, Valentina a causa di un malore inguinale viene sostituita da Julia e Giada lascia il posto alla fresca Francesca, ora con una squadra un pochino più riposata Federica riesce a concludere un’azione finalmente sua, portando i gol a 5, esaltati dalle campane a festa e dalla santa presenza di Don Edi.
Ormai non resta che tener duro e conservare il risultato. Nella, in stile Benji, para qualche tiro pericoloso (baciata anche un po’ dalla fortuna) e Stefania si finge la gallina dalle uova d’oro rotolandosi più volte sul campo e non permettendo lo sviluppo di fruttuose azioni per le avversarie.
Sembra finita, ma al secondo minuto di recupero le avversarie segnano a causa di un’incomprensione delle nostre.
Bellissima partita, complimenti a tutte: non posso dire chi ha giocato meglio o peggio, posso dire che avete giocato come un giocatore solo, come un unico corpo teso e protratto alla vittoria.
Andate avanti così e seguite la vostra meta: VINCERE e DIVERTIRSI.
Appuntamento a mercoledì ore 21 in via Longarone per il secondo turno della Coppa Lady.
Simone
 
Bella foto! Complimenti alle fotografe...ahahah...
RispondiEliminaE' stata tra le foto migliori! la prossima volta porto la mia cosi c'è la modalità sport... Cmq complimenti per la partita. bacioni
RispondiEliminaSembra abbiate fatto un partitone..e Nella sembra Price..beh,complimenti!
RispondiEliminaDiciamo ke il cronista si lascia un po' trascinare dal ruolo e esagera un po', a mio parere non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, ma finchè riusciamo a portare a casa i 3 punti va bene così!
RispondiEliminaSu Nella concordo...partitone!! Forse perchè, come la sottoscritta, conosceva gli avversari e ci teneva a dimostrare il suo valore! Brava!
Ora ke abbiamo trovato il cronista serve il fotografo, ma alcuni elementi li eliminerei dai candidati...ahahah!
Complimenti per la foto,rispecchia le vostre partite. ( BUIE )
RispondiEliminaPs Clarabella/o dove sei?
SPECIAL ONE
special uan vai a cagare!!!!!!!!!!!!!1
RispondiEliminaPerbacco che persone raffinate ci sono in questo blog!!!!
RispondiEliminaSPECIAL ONE
PARTITA NEGATIVAAAAA.....
RispondiEliminaSI POTEVA DARE DI PIU!!!!!!!!!!!!!!!!
Special one sei monotono...
RispondiEliminaAnche tu nicla....
RispondiEliminaSPECIAL ONE
nicla pensa che ora devo fotografare i gremlins!!! già son bassi..se gli taglio le gambe o le teste i puffi al loro confronto saranno giganti!!!
RispondiEliminacmq è colpa della tua macchina fotografica....
bacioni
come mai nessuna scrive??.
RispondiEliminanon avete giocato?
Più che fare dei commenti, c'è da riflettere sulla gara di ieri...
RispondiEliminache cosa ha fatto la femminile?
RispondiEliminaLeggendo il commento di Giada probabilmente hanno perso!!!
RispondiEliminaSPECIAL ONE
no caro!
RispondiEliminaVORREI RIMEDIARE ALLA PARTITA....
RispondiEliminaSCUSATE X LA PRESTAZIONE DATA..
MA IL DISCORSO DI VITO NON DOVEVA FARLO,PARERE MIO POTEVA ASPETTARE A FINE PARTITA.
NON DICO KEE COLPA SUAA,PERO DOVEVA SOLO CARICARCI X LA .PARTITA...
SONO DELUSA DI ME STESSA,VOLEVO DIMOSTRARE QUALCOSA,MA NON E STATO
COSI....
HO SEMPRE DETTO KE SE ANDAVA
VIA VITO,SMETTEVO DI GIOCARE,QUINDI AMMIRO VITO X LA
PAZIENZA!!!!!!!!!!
NON PENSO KE TRA DI NOI LE PARLI DIETRO..
SO NON C E SENSO X QUESTE COSE KE HO DETTO...(ERRORI)..
SONO ANCORA CONFUSA, SCUSATEEEEE
MA COSA STA SUCCEDENDO ALLA FEMMINILE????????????????????????
RispondiEliminaSPECIAL ONE
In resurre,c'è baruffa nell'aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaL'ANO
Sì, certo!! Vi piacerebbe eh..?!
RispondiEliminaMi spiace deludervi.......
si può sapere cosa hanno fatto le ragazze?
RispondiElimina3a3
RispondiEliminaRAGAZZE SIETE PRONTE X STASERA??? IO SI (NON POSSO NASCONDERE KE SONO UN PO AGITATA).... CMQ IO FARO DEL MIO MEGLIO!!!!!!! DAI KE SPACCHIAMOOOOOOO..................
RispondiEliminaAUGURONI!!!!!!!!!
RispondiEliminaSPECIAL ONE
X special uan
RispondiEliminasalutami a sorrete.......
Bella partita ieri sera...
RispondiEliminaX anonimo:
tu salutami a mammate!!!!!!!!!!!
SPECIAL "ONE"
Ma GIPPO???!!!!Ancora in ritiro?
RispondiEliminaSPECIAL ONE oltre a Clarabella, hai fatto scappare anche lui!!!!
Ciao Giada,
RispondiEliminaeccomi,questa settimana sono stato preso,tra la squadra e i motivi personali,non ho avuto tempo per scrivere.
Lì tutto ok?
Bacio GIPPO
Ciao Gippo! Quì sempre alla grande...no, abbiamo fatto un paio di gare negative..vediamo come riusciamo a reagire..
RispondiEliminaE voi invece?
X Giada
RispondiEliminaQui non è cambiato quasi niente;solite cose!
Per domenica abbiamo degli infortunati,ma non sò se giocherò.
Ciao GIPPO
X GIPPO: Ma domenica scorsa sei entrato?
RispondiEliminaPerchè non dovresti giocare..?oltretutto mancano uomini..
Ah prima ho dimenticato una cosa..motivi personali..spero risolti adesso!
X Giada
RispondiEliminaDomenica scorsa neanche panchina!
Per domenica prox dipende dal mister.
Motivi persinali:niente di grave,tutto ok.
Ci sentiamo lunedì.
Ciao GIPPO