
Qualche giorno fa Giada ha compiuto gli anni e approfittiamo di questa ricorrenza per inaugurare la rubrica dei compleanni e presentare periodicamente le ragazze e il loro rapporto con la Resu.
Che dire di lei? E’ una ragazza che è entrata nel gruppo qualche anno fa in punta di piedi, trascinata dalla sua socia inseparabile Federica, che è riuscita a strapparla alla carriera di pallavolista per farle intraprendere quella di calciatrice, con ottimi risultati!
Dopo qualche tempo, innamoratasi dello spirito di grande famiglia che regna nel gruppo sportivo e complice la facoltà universitaria che sta seguendo (scienze motorie), ha deciso di mettersi alla prova come allenatore e ha iniziato l’avventura a capo dei ’99.
Con competenza, ma soprattutto tanta pazienza, ha insegnato a questi piccoli le basi del calcio e prima ancora quelle dell’amicizia e dello stare insieme, al di la del risultato e delle prestazioni ed è stata ampiamente ricambiata dai progressi dei bimbi e dai loro sorrisi, che valgono più di qualsiasi ricompensa. Il suo entusiasmo ha trascinato nell’impresa anche Susanna e Nicla, che tutt’ora continuano questo progetto, mentre lei ha dovuto abbandonare per problemi di lavoro, ma che appena può non esita a mischiarsi nella “curva grappa”, pronta a tifare i suoi cuccioli, che ancora oggi fanno i salti di gioia alla sua apparizione, manco fosse la madonna!:-)
Naturalmente anche il gruppo femminile ha tratto giovamento dall’arrivo del numero 9, in campo come giocatrice ma soprattutto in spogliatoio come amica.
Giallorossa di fede calcistica, forse è caduta dalla culla da piccola o forse perché le radici della Roma si sposano perfettamente col suo modo d’essere, “gialla come il sole e rossa come er core”, visto che è solare e passionale allo stesso tempo. I suoi sorrisi sarebbero capaci di rasserenare chiunque e la passionalità con cui vive amicizie e amori è invidiabile, anche se spesso la gente se ne approfitta e lei ne rimane terribilmente delusa.
Da buona seguace romana è simpatica, sempre pronta a far “caciara” quando si presenta l’occasione, ma anche seria all’occorrenza. Amica sincera e sempre disponibile, provate a mandarle un sms in piena notte e vi risponderà! Testarda, ma anche pronta a seguire i consigli delle persone care. Una persona bella dentro ma soprattutto fuori, provate ad andare in qualche locale con lei e ve ne accorgerete!!:-)
E’ un’esplosione di energia positiva, insomma una di quelle persone che si definiscono “speciali” e vi assicuro che non è una frase di circostanza! Noi ci riteniamo molto fortunate ad averla nel nostro gruppo.
Vi starete chiedendo “possibile che non abbia qualche difetto”? Ebbene si, qualcuno ce l’ha anche lei! A volte la troppa voglia di fare le crea problemi sia sul piano umano, sia su quello calcistico. Nel primo caso si fa trascinare dagli eventi e perde il lume della ragione, ma poi ci pensa, ascolta i consigli e si ravvede, mentre nel secondo questo difetto la porta a isolarsi dalla squadra e a fare tutto da sola, con scarsi risultati, perché il calcio è uno sport collettivo. Veneziana!!:-)
Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto capire chi è Giada e questo era solo l’inizio della presentazione di un gruppo di persone davvero rare…ve ne accorgerete!
Nicla
 
Auguroni GIADA!!!!! Non far er veneziano....
RispondiEliminaChe dire..(a parte il colpo che m'e' preso quando ho aperto il blog e ho visto la mia foto..)che
RispondiEliminami hai fatto rimanere senza parole Nicla!!una pero'te la lancio a caratteri cubitali: GRAZIE!!
Pero' sei matta??!!Il blog lo legge un casino di gente!!
Tra l'altro ci tengo a precisare un paio di cose:1) veneziana si', ma non sempre, dai capitano!! 2)sta storia dei locali..sembra chissa' che cosa,ma non c'e' da accorgersi di niente!anzi..3)per quanto riguarda il discorso "amori" invece:ridimensionerei la cosa dicendo che davanti ad una delusione o una storia che finisce, ci son passati tutti nella vita..si impara anche da queste esperienze.
Comunque Nicla questa non me l'aspettavo proprio, mia mamma tra un po' si metteva a piangere!
E' l'ennesima conferma di quanto SEI GRANDE!!!
TI VOGLIO BENE SISTER!!
Grazie Rolando!!pero' me sa che va a finì che a furia de dirmi che sò veneziana, nun segno piu' manco n'gol!!!!!!
RispondiEliminaUN SALUTO ALLA CURVA GRAPPA E AL TUO BARBIERE CON CUI HAI FATTO FINALMENTE PACE!!
grande già!!!
RispondiEliminaauguri!!!!
Piaciuta la sorpresa?
RispondiEliminaSono molto contento per Te, ma sopratutto ci tengo a farTi anche io i miei auguri anche se in ritardo!!!
Un bacione,
x Giada: addirittura le lacrime di mamma?? Non volevo arrivare a questo!
RispondiEliminaCmq l'idea è di Cristian, io ci ho messo solo la descrizione di quella che sei e sono contenta ke lo legga un sacco di persone!:-)
GRANDE GIADAAA!!! YUHUUUU!!!! Yes, nicla ha ragione: sei veramente speciale - e fuori d testa, ma quello fa sempre bene!!! T voglio troppo bene romanista!!! Bella Ci..Bacioni tvb J.T.J
RispondiEliminache gnocca anzi che parmiGGiana
RispondiEliminaGrazie per la delicatezza Edo!!
RispondiEliminaComunque spero che tu abbia ritrattato le dichiarazioni fatte sul discorso di lasciare la squadra..anche perchè se no perdi il primo obiettivo del vero mister: IL PANETTONE.
Allora sta PARMIGGIANA???
bella topolina, bella veramente!!
RispondiEliminame aggiungo ai commenti..'na ragazza popo perfetta..molte vorte me chiedo come se possa fà senza de lei!!!!'na grande!!!'na perfetta calciatrice e 'n'amica unica sempre!!
RispondiEliminabaci baci..e forza giada!!
2
A bella!! Sei tu 'na grande!!
RispondiEliminaGrazie Morne! Lo sai che sono la tua tifosa numero 1!!
Bacionissimi!
tanta tanta tanta tanta roba complimenti e auguri in ritardissimo
RispondiEliminaA bionda, stai troppo avanti! Pure Nicla comunque mica scherza...grande Nicla!
RispondiEliminaVisto che tutti te stanno a fa l'auguri m'associo pure io, TANTISSIMI AUGURI BIONDA!!!!C'hai solo 'n difetto...sei de a roma, mannaggia a me e quanno t'ho portato a olimpico! Anche se de sti periodi nn c'è da sta allegri :-D. Be torno a lavorà sennò me cacciano :-S. Me manchi davero 'n botttto!
P.S. RICORDA:"roma alza gli occhi al celo solo lui è più grande di te....per forza è bianc'azuro!";-) FORZA LAZIO!
TVPNCDB
un bacione!
P
A BIONDO!!!SEI POPO ER MEJO!!!!
RispondiEliminaQuanno vieni a vederce giocà?! Che a furia de vedè a squadretta tua nun sai più manco come se gioca a calcio!!
E così stai in curva co a nonna de Nicla!!
Me manchi 'n botto che nun pòi capì!!! IO DE PIU'!
UN BACIONE GIALLO ROSSO!!!
Vedo ke il blog è diventato famoso, ci siamo allargati fino a Roma!!
RispondiEliminaCiao Pasquà!! Guarda ke t'aspettiamo in curva! Se vuoi quando mia nonna torna a Milano ti faccio passare a prendere!:-D
From Japan Giada is beautiful!
RispondiEliminaاليشم هي جميلة!
RispondiEliminaДжейд са красиви!
RispondiElimina玉器的美麗!
RispondiEliminaнефрит прекрасна!
RispondiEliminaOk Nicla, dì a nonna de passà da Roma quanno torna che vengo su con lei! Basta che me fate capo ultrà! O il ruolo è già occupato da tua nonna? :-D
RispondiEliminaUn bacio
P
No caro! Il posto è già occupato dalla nonna! Se vuoi posso mettere una buona parola e farti suonare il tamburo da stadio...sai a una certa età la forza non è + quella di una volta!:-D
RispondiEliminaAllora ti aspettiamo!
Vada per il tamburo....ma tua nonna coordina anche gli scontri con la polizia oppure quel posto può essere mio? :-D
RispondiEliminaallora ci si vede a milano, un saluto
Pasquale
A BIONDO!!! Bella, vedo che ve state a organizzà!! Bravi!!
RispondiEliminaAllora quanno te vediamo?
O sai che te aspetta (oltre alle pizze)er letto con la bandiera della MAGGICA e pure er poster con la formazione de quell'anno magico in cui me hai portato all' Olimpico!! avemo pure rischiato e botte..!!Mannaggia a me che nun sto mai zzitta!!
Te manno er solito bacio giallo rosso!!
Se proprio vuoi un ruolo di spicco, ti lascio il coordinamento degli scontri con la polizia, anke se ti conviene mandare avanti nonna, tanto a una certa età non ti mandano "ar gabbio"!:-)
RispondiEliminaTi ricordo pure ke puoi fare il casting x farti una banda, tanto qui a quarto hai l'imbarazzo della scelta!:-D
A bionda speramo presto! Cmq nel letto tuo sotto la bandiera della roma nun ce dormo (che me voi fa avè l'incubi?)...vojo dormì sur divano co Chanel! Altrimenti me faccio ospità da qualcun'altro! :-p Nicla me ospiti?
RispondiEliminaNicla allora dichiara aperti i casting per "La banda tafferugli", qualche coatto da roma xò me lo porto!
Ve manno un bacione!
Pasquale
P.S. A bionda le pizze le hai sempre solo prese! :-D
Certo ke ti ospito!! Ma è rimasto libero solo metà letto di nonna!;-)
RispondiEliminaVada x la banda mezza Quarto e mezza Ostia...sai ke macello?!?!
Guarda ke ormai l'hai messo nero su bianco ke vieni, non ti puoi + tirare indietro!! Ti aspettiamo...
Giusto Nicla!!! Ormai quel che è detto si fa!!!
RispondiEliminaSul divano ce dormo io, nun te preoccupà, te lascio il letto, mejo de così...!!Comunque se preferisci annà dar capitano va bene, basta che piji sto Eurostar!!
Poi discorso pizze...o sai che quelle poche che m'hai dato era per farti contento..!!
Te manno un bacio sempre giallo rosso!!