
Ciao Ragazzi e ragazze, è da poco terminato il Campionato Primaverile della squadra OPEN della Resurre, che è già praticamente tempo di bilanci, vuoi perché ci si inizia a far domande per l’anno che verrà o semplicemente per dare un senso a questa splendida avventura / esperienza passata insieme.
Se cosi possiamo dire, il senso della rinascita di questa squadra è stata solo il grande senso di amicizia tra i “vecchietti” della Resu, uniti da tante forze, ma sicuramente la più grande è stata il rispetto e la stima per Angelo che credeva, e ne siamo sicuri crede, il questo progetto più di chiunque altro.
Onore quindi al vero ed unico capitano!
Il micro campionato è andato cosi cosi, ma considerando i pochi allenamenti, qualche d’uno con qualche kilo di troppo (vero Marco?) e qualche infortunio occorso durante il torneo, diciamo che i ragazzi si sono comportati bene sia dentro che fuori dal campo, e di questo ne possiamo solo che essere fieri!
2 sconfitte, 3 pareggi ed una vittoria sono un ottima media da serie B, ma noi, siamo stati comunque grandi e sicuramente i più belli!
Partite recuperate all’ultimo con l’unica forza possibile quella del cuore per i colori che indossiamo, la grande vittoria a quasi 100km da casa, le pizzette e le chiacchiere del dopo gara, i boxer di martinetti insomma un’emozione solamente da vivere!
È vero che le esperienze ripetute non sono mai uguali alla prima, ma vi giuro che per alcuni versi mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, sembra ieri di rivedere i volti del dopo gara magari dopo una sconfitta o la solidarietà tra i componenti del gruppo ma sempre la stessa voglia di stare insieme!
A nome della squadra mi sento di voler ringraziare pubblicamente alcune persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, e che hanno seguito vivamente il gruppo, queste Persone sono Antonia, Lucia, Tina, Marco Scarabaggio e Antonio Falcone a loro va sicuramente la nostra riconoscenza per aver contribuito la realizzazione di tutto questo.
Alla coppia di Mister (uno ha lasciato un ginocchio in quel di Novate) Felo e Olsi complimenti in modo diverso a tutti e due per l’impegno, la serietà e per la forza trasmessa ai ragazzi, Grazie!
E poi al nostro unico grande Sponsor “Giuliani Auto” senza il quale avremmo giocato in mutande e calze (bruttissimo spettacolo sicuramente), grazie per la splendida divisa che rimarrà come cimelio in Resurre negli anni, sempre che non si voglia continuare a Settembre! Ovvio Ale … Titolare inamovibile in Resurre per tre generazioni! Scherzo!
Ed ora a Voi, compagni siete dei lottatori dei veri leoni, e questo mi ha fatto un grande piacere!
A tutti dico proprio tutti, a chi ha iniziato addirittura ad informarsi dalla Bolivia, a chi si è aggiunto dopo, a chi con i goal ha ringraziato il cielo, a chi ha cambiato nome per questa squadra (vero Mario), alle barzellette del pre-partita, a chi non aveva mai giocato a calcio insomma a tutti Voi GRAZIEEE!
Non sappiamo quale strade prenderanno i nostri futuri calcistici ma di sicuro posso dirVi che un’altra avventura cosi, con Voi, la vivrei centinaia di volte fino a quando mi sentirò come Marco Scarabaggio ed allora appenderò le scarpe al chiodo!
Manca poco alla fine di questo momento, un solo Torneo (Vivibile) e qualche amichevole e poi riposo, finalmente per alcuni, ma con nuovo sogno, un nuovo obiettivo … che questa avventura possa andare avanti ancora nel tempo con nuovi volti e con tante cose da organizzare, ma lascerà per sempre i colori rosso blu nel cuore!
Grazie a Tutti e Forza Resu!
Cristian
 
Siete uno spettacolo!!!
RispondiEliminaIO DICO CHE ASETTEMBRE SAREBBE STUPIDO NON CONTINUARE
RispondiEliminaTU SEI UN LEONE!
RispondiEliminaTI VOGLIAMO COSI!!!
Dai facciamoci un pensierino!
Capitano grazie a te che incarni in pieno lo spirito di Angelo...
RispondiEliminaA SETTEMBRE X FORZA SI CONTINUA!!!!
Ale... lo sponsor...
una squadra con un grande spirito...di amicizia, di gruppo!! partite giocate con il cuore...sarebbe un peccato finisse tutto!
RispondiEliminaFrancy
grande cristian, articolo da lacrimuccia agli occhi!!
RispondiEliminase continuiamo a settembre, prometto di rinnovare il guardaroba con nuovi, esilaranti boxer.
Andrea
Grande Cristian!!! un'esperienza incredibile, hai colto nel segno quelli che sono i sentimenti della squadra e i miei... Grazie, grazie ancora a tutti... Basta, mi sto commovendo...
RispondiEliminaAndrea Airoldi
Ragazzi GRAZIE A VOI DI QUESTO SOGNO!!!
RispondiEliminagrazie a tutti, mi avete fatto rivivere le emozioni che alla domenica pomeriggio angelo portava a casa e me ne parlava fino a sera, vissute in campo hanno avuto lo stesso sapore di un tempo, grazie a tutti di vero cuore
RispondiEliminascommetto che è Antonia vero? Belle parole grande la nostra dirigente!
RispondiElimina