lunedì 1 febbraio 2010
Resurrezione - Pro Montegani '99
Continuano le amichevoli di preparazione in attesa di conoscere le avversarie del girone da affrontare nella seconda parte della stagione. La squadra che si affronta questo sabato è la Pro Montegani. Abbondanza di convocati ma solita emergenza per il ruolo di portiere. Si decide di dare il ruolo a Fabio, che nel primo terzo di gara scende in campo con una inedita difesa a tre (Toro, Samuel e Martina), Poerio e Stefano centrocampisti e Iglis punta. La gara parte in salita: al 3° Fabio tenta, non riuscendoci, di respingere di piede un tiro che lo supera inesorabilmente: 0-1. Un minuto dopo però si riscatta fermando a terra sulla linea. La partita va avanti senza sussulti particolari, anche se la Pro Montegani domina di più il campo mostrando così di essere di una pasta diversa rispetto al Palazzolo della scorsa settimana. Ciò non impedisce a Iglis al 9°, dopo aver preso la palla dalla difesa, di piallare letteralmente la fascia destra costringendo la difesa a rifugiarsi in angolo, angolo senza esito. In chiusura di tempo arriva il meritato pareggio: azione di Iglis e Poerio, tiro di quest’ultimo respinto dal portiere e ribadito in rete da Stefano. 1-1.
Per la seconda frazione Fabio tiene compagnia in campo a Abdow (bentornato) e Chiara, Matteo centrale con Ciarla e Gaia alle ali e Riccardo di punta. 3° minuto e nuovo vantaggio degli ospiti: tiro del 6 fermato da Fabio, palla che danza di fronte alla linea senza che nessuno riesca ad allontanarla e intervento del 3 che la manda in rete tra una selva di gambe. La partita scorre con diversi tentativi che per il momento limitano i loro effetti al dominio del centro del campo.A metà del secondo terzo Ossama sostituisce Fabio. Al 10° Ciarla ferma fallosamente il 5 lanciato a rete, la punizione per fortuna non ha esito. Per vedere una conclusione degna di nota bisogna attendere fino al 10° quando Ossama tenta di superare di testa il portiere che devia in angolo. Sull’azione seguente uno scontro in difesa mette ko per qualche minuto Ciarla e il 3 avversario. Negli ultimi minuti la Pro Montegani aumenta il suo vantaggio prima con il 7 che, liberatosi al tiro, trova spazio agevole per segnare poi con l’8 che supera Fabio con un preciso diagonale. Il tempo si chiude con Ossama lanciato a rete che fallisce il bersaglio di poco sull’uscita del portiere. 1-4.
Causa la indisponibilità di Fabio a proseguire, per l’ultima frazione va in porta Abdow con Samuel e Martina in difesa, Stefano centrale con Poerio e Iglis alle ali e Ossama di punta, più altri avvicendamenti durante la partita. La Resu inizia all’attacco: cross di Poerio, primo tiro di Ossama respinto dal portiere e nuovo tiro di Poerio fuori a fil di palo. Passa un minuto (ancora il 3°!): il numero 7 si libera in contropiede davanti ad Abdow e non gli dà scampo. Poerio al 6° si libera sulla destra ma il portiere gli esce incontro chiudendogli lo specchio della porta e costringendolo a concludere fuori. La Resu cerca un nuovo gol ma, secondo logica, si scopre troppo dando modo agli avversari di colpire in contropiede. E la punizione arriva al 9° con il 6 che supera Abdow in diagonale in chiusura di una azione in cui gli attaccanti avversari erano in superiorità numerica. Al 15° Toro, lanciato da Stefano, impegna il portiere che alza sulla traversa. Seguono 5 minuti extra durante i quali prima Matteo, in disperato recupero, anticipa il 3 pronto al tiro e lo stesso, non riuscendo a frenarsi, lo colpisce involontariamente al polpaccio facendo temere conseguenze più gravi poi Abdow subisce l’ultima rete. Finale: 1-7. Risultato severo se si considera che il gioco da parte della Resu non è mancato. Se consideriamo ciò che si è visto in queste due partite, come già detto alla fine della passata, si può pensare a una buona figura almeno per il gioco espresso. I risultati poi conteranno “relativamente” visto che il primo obiettivo da raggiungere è sempre la crescita della squadra…
Giovanni Silanos
 
abbiamo fatto proprio schifo ma la prossima andrà meglio me lo sento ciao marty
RispondiEliminann avete messo la foto dai nn mi piace cosi by marty ...
RispondiEliminann avete messo la foto dai nn mi piace cosi by marty ...
RispondiElimina