mercoledì 9 dicembre 2009
LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI ROSPETTI: RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
Dopo la partita con la Nabor la cronista ha preso qualche settimana di ferie ma cosi non è stato invece per i nanet..rospetti 2002 che hanno proseguito ilo campionato. Il primo scontro ci ha visti sconfitti per 16- 2 contro la Tnt Pratocentenaro nonostante il grande impegno da parte dei nostri gremlins, che hanno finalmente mostrato alle mister le prime applicazioni dei lavori fatti durante gli allenamenti. Al termine della partita Mister Nicla e Mister Susy varcano la soglia dello spogliatoio soddisfatte di quanto visto.          
Il match successivo trova solo Susy a gestire la tribù – e a rimanere estasiata-. Infatti sul campo prende vita uno spettacolare scontro in cui sia gli avversari della Vittoria Red ed il loro mirabile gioco sia i nostri rospetti danno il meglio di sé. A sorpresa, infatti, i nostri mostri preferiti giocano una vera partita di calcio con tanto di stop, retropassaggi, cambi di direzione e triangolazioni.
Questa particolare prestazione, terminata con la vittoria degli avversari per 10-3, galvanizza però le mister, cariche per la dimostrazione attuata dai mostricciatoli che il duro lavoro da buoni frutti. La gara successiva di campionato prevede la sfida in casa contro il Don Bosco. L’umore alto della panchina viene però subito spento dai nostri che, inspiegabilmente, sembrano essere retrocessi a livello dei primi allenamenti. La partita  che ne esce è da parte nostra confusionaria eccetto per pochi e isolati sprazzi di vitalità che illuminano la squadra con un incredibile dribbling di Spiderman, che sembra finalmente aver superato la paura, e con la scoperta di Davide, che si dimostra un leoncino in mezzo a campo legnando gli avversari e recuperando più volte la palla. Il match termina 2-9 per il Don bosco. Dopo questo le mister organizzano per la settimana allenamenti a base di conetti e cinesini per incrementare il livello e per prepararsi alla doppia sfida di domenica.
Tutto è pronto per la verifica in campionato ma a mettere i bastoni tra le ruote nello scontro di Mac Mahon ci si mette il maltempo. Partita rinviata e attenzione spostata sui campi dell’aldiniana per la seconda partita della giornata. La formazione vede i più giovani in campo ad affrontare la loro prima o seconda partita. Anche qui la pioggia non giova alla tecnica ma il lavoro fatto si vede, impersonato soprattutto nella figura di Pietro, scoperta difensiva ad opera di Mister Susy, e di Giada, che come la sua omonima della femminile maggiore, macina chilometri prima in fascia e poi in attacco combattendo strenuamente per il possesso palla. Concluse le minisfide del torneo all’Aldiniana non ci resta che attendere il prossimo confronto in casa per la compagine rossoblu sotto gli occhi attenti delle mister, pronte a verificare progressi, promesse e a correggere il tiro dei nostri piccolo mostri.
Susy
 
Nessun commento:
Posta un commento