martedì 27 ottobre 2009
VITTORIA E ANCORA RETE INVIOLATA
Per la quarta giornata di campionato si va in traferta sul campo ostico del S.Vito.
All'appello mancano Inzy, alle prese con la tesi, e Nella alle prese con mare e spiaggia, quindi mister Vito decide di scendere in campo con un modulo diverso dal solito, schierando Julia fra i pali, Vale, Ilaria, Stefania, Ersilia e le veline Giada e Fede. A disposizione Jessica e Nicla.
La gara inizia subito in modo vivace, il gioco è frenetico e con repentini cambi di fronte, ma le dimensioni ristrette del campo non aiutano lo sviluppo dell'azione e si assiste a una serie di batti e ribatti fra le difese.
La Resu Girls cerca di costruire qualcosa ma viene fermata sistematicamente dal muro difensivo avversario che, senza pensarci su due volte, spazza a più non posso. Anche il portiere è protagonista di qualche bella parata. Come se non bastasse ci si mette persino il palo a fermare il tentativo di Ilaria.
Ma anche le padroni di casa non scherzano e arrivano pericolosamente davanti al nostro portiere per ben tre volte, ma fortunatamente la mira non è dalla loro e sparano alto.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0, tempo di rifiatare e si torna in campo con ancora più grinta per raggiungere la vittoria.
Si torna al modulo solito, Jessica va a fare la punta, rilevando Federica, protagonista di una prestazione ancora opaca per gli standard a cui ci ha abituato.
Nel secondo tempo si assiste a una Resu ancora più decisa, che cerca in tutti i modi il gol, che appare impossibile, ma non ci arrendiamo, così Jessica che sembra una trottola impazzita, ruba palla a centrocampo, scarica subito e grazie a tre passaggi di prima arriviamo davanti alla porta dove Giada calcia di prima intenzione e la palla termina sotto la traversa dove il portiere non può nulla. Vantaggio per la Resu e entusiasmo alle stelle!
Ma la partita non è finita e le avversarie non si arrendono, così si assiste a un vero e proprio assedio delle gialle e cerchiamo di difendere il gol guadagnato con tanto sudore.
Ancora una volta ripartiamo dalla difesa e con una bella azione imbecchiamo Ersilia, che riceve tutta sola sulla fascia destra e da buona posizione calcia in porta, ma troviamo ancora una volta il palo a fermare in gola l'esultanza. Sul proseguio di questa azione, Ilaria recupera la palla respinta dal palo e calcia da fuori area in modo preciso e potente, insaccando a fil di palo e trovando finalmente il gol del raddoppio, nonchè quello della tranquillità.
Dopo una gara sostanzialmente corretta, l'arbitro decreta la fine e le ragazze di via Longarone possono esultare, insieme al solito pubblico numeroso, oggi impreziosito dalla presenza di Barbara, il nostro nuovo super dirigente.
Ci vediamo alla prossima per lo scontro diretto contro il S.Giustino, valido per la vetta della classifica.
Nicla
 

Ragazze una bella partita, sudata fino alla fine!! Cerchiamo di fare sempre meglio, perchè ne siamo capaci!
RispondiEliminaPer Ila: i miei muscoli ringraziano per aver messo fine anticipatamente a quella faticaccia!!Non ce la facevo più!!!
Un bacio alla curva!
Io ho perso 10 anni di vita solo stando in panca a guardarvi, figuriamoci se giocavo!!
RispondiEliminaBrave raga...