ASSISI-RESURREZIONE 0-0
Seconda gara di campionato sul campo dell'Assisi.
Fra le indisponibili ci sono ancora il capitano e Giada e mister Vito sceglie fra quelle presenti Nella a difesa della porta, Vale e Julia come muro difensivo, Ilaria a centrocampo supportata da Ersilia e Fede sulle fasce e Inzy in punta.
La partita inizia bene, la Resu sfodera un buon gioco ma non si riesce a concludere e il primo pericolo arriva dalle padrone di casa che arrivano in porta con un tiro potente, sventato da una strepitosa parata a mano aperta di Nella, che salva il risultato.
La sfida prosegue sullo stesso tema, le rosse macinano gioco con tranquillità ma il gol non arriva e si va al riposo.
Nel secondo tempo Stefania prende il posto di Vale che si sposta sulla fascia e da fondo alle ultime energie. In attacco Jessica sostituisce Inzy e tenta di dare vivacità al reparto, ma non è in giornata e si fa anticipare su tutti i palloni come fosse imbalsamata.
Il tempo scorre inesorabile e il tabellino dei gol non rileva nessun marcatore. Il mister chiede il time out per cercare di dare l'ultima sveglia alle sue e ci riesce, così negli ultimi cinque minuti si assiste a un cambio di atteggiamento, finalmente c'è la voglia di vincere! Ci proviamo con i tiri di Stefania, avanzata a centrocampo nel frattempo e quelli di Valentina da lontano, finchè Jessica si ricorda di essere in campo, ruba palla al limite dell'area e con un bel gesto tecnico stoppa e tira al volo insaccando nell'angolino opposto. Si grida al gol ma l'arbitro (o presunto tale) annulla per un nuovo tipo di fallo: quello di immaginazione! Nel senso che se l'è completamente immaginato!
A suo dire c'è stata una scorrettezza del nostro 11, ovviamente segnalata dopo il gol e non al momento del presunto fallo come dovrebbe essere, ma l'unica verità è che sua moglie gioca nell'Assisi e le conclusioni le lascio a voi....
La partita termina 0-0 e il rammarico per i due punti persi è tanto, visto anche il livello delle avversarie.
L'arbitro ci ha messo del suo, ma la responsabilità per l'occasione sprecata è solo nostra! Bisogna essere più concrete davanti alla porta. Senza gol, ma sopratutto senza testa, non si va da nessuna parte!
Ci vediamo domenica per la sfida con l'Osal Novate.
 
Nicla 
 

Nessun commento:
Posta un commento