RESU-S.LUIGI BIASSONO 3-4
Temperatura ideale per il recupero serale della prima giornata di coppa contro il S.Luigi Biassono, ma soprattutto per sfoggiare le nuove divise personalizzate del sette rosa.
Mister Vito schiera Nella in porta, Vale e Julia in difesa, Stefania a centrocampo, Federica nel poco amato ruolo di fascia sinistra, Inzi in quella destra e Giada in punta.
Le nostre sembrano entrare subito in partita, ma sono le avversarie a passare in vantaggio con una punizione appena sotto la traversa calciata dal n.3 avversario.
Bastano pochi minuti per ristabilire la parità grazie a una bella azione solitaria di Giada che resiste anche a un tentativo di atterramento e infila un bel diagonale.
Si capisce in fretta che lo spettacolo stasera è assicurato e infatti poco dopo una punizione fotocopia del n.3 ospite finisce oltre la linea con un bel tiro mancino.
Le nostre non si arrendono e poco dopo è Inzy ad approfittare di uno scontro fortuito fra il portiere avversario e una sua compagna, superando la folla di giocatrici presenti in area con un pallonetto che riporta le padrone di casa sul 2-2.
Ma le emozioni non finiscono qui, così dalla ripresa del gioco a centrocampo le blu insaccano il terzo gol con la solita giocatrice e con il solito tiro sotto la traversa. Per la prossima partita forniremo al nostro portiere delle scarpe coi tacchetti più alti, in modo da riuscire ad arrivare là, dove osano le aquile.
Si va al riposo in svantaggio, il mister carica le sue e fornisce dei piccoli accorgimenti per cercare di portare a casa la partita.
L’arbitro, che stasera non ha brillato per la sua prestazione (visto anche un rigore negato), ci concede gentilmente una punizione ed è Stefania a imitare l’avversaria con un preciso tiro che riporta in parità le rosso-blu.
Purtroppo scontiamo una delle rare disattenzioni della nostra difesa e lasciamo libera un’avversaria che riceve in area e finalizza tranquillamente per il gol del 4-3.
Da qui inizia un vero e proprio assedio della Resu che, nonostante lo svantaggio, non va in panico e continua a creare bel gioco con palla a terra. Il mister tenta il tutto per tutto inserendo Jessica al posto di un’esausta Inzy e modificando il modulo con due punte, come mai aveva fatto finora e infatti le occasioni sono innumerevoli, ma gli errori sotto porta sono troppi e stavolta non ci permettono di agguantare il pareggio, così il fischio finale arriva inesorabile e decreta la sconfitta contro una squadra che di vero calcio ha fatto vedere ben poco, giocando solo con lunghi rilanci del portiere, ma che ha saputo sfruttare bene le palle inattive.
Segnaliamo la bella prestazione di Giada che oggi è sembrata più vivace del solito e ha seminato il panico nella difesa avversaria e quella di Inzy che, probabilmente ha lasciato in spogliatoio i famosi nanetti, e ha giocato un ottimo primo tempo, con belle verticalizzazioni e passaggi filtranti, tanto da rendersi irriconoscibile. Scherzi a parte, è solo la dimostrazione che l’allenamento alla lunga porta i suoi frutti.
Continuiamo così ragazze e i risultati arriveranno, cerchiamo solo di essere più concentrate e concrete sotto porta. Ci rivediamo in campo settimana prossima dopo la pausa.
Buona Pasqua a tutti!
Nicla
 
Ragazze come dice "qualcuno" il bel gioco alla lunga paga,esattamente come il lavoro in allenamento (vedi Inzy e i suoi nanetti), quindi dobbiamo aver pazienza.
RispondiEliminaSon convinta che l'arma vincente e' quella di impostare NOI il ritmo in gara e mantenerlo fino alla fine.
Abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare e quando succede il risultato e' solo uno:3PUNTI!
Brava Inzy, mi hai emozionata con sto cucchiaio.ottima prestazione!
Grande Vale che ha rischiato il divorzio con Simo per essere in campo con noi!!
Ringrazio la giornalista!
Più ke la giornalista va ringraziato Simone che essendo mooooolto comprensivo ha accettato di posticipare la partenza per regalarci la presenza di Vale.
RispondiEliminaGrazieeeeeeee!!!:-)
saluto i nanetti della inzy!!!!! dai fanciulle forza e coraggio..se la inzy ha raddrizzato i piedi vuol proprio dire che impossible is nothing!!! scherzi a parte complimenti ragazze, quello che ho visto è stato un gran bel gioco quindi FORZA!!! E LA RESU OLE! E LA INZY OLE!!!! ps simo sei un santo!
RispondiEliminaScusate la foto mossa, ma il fotografo era talmente emozionato di assistere alla nostra partita ke tremava!!;-p
RispondiEliminaRaga...io non posso far altro che ringraziarvi...perchè se adesso riesco a giocare "bene" e addirittura a fare gol questo è solo merito del gran gruppo e di quel "qualcuno"...senza la vostra fiducia, i consigli e la stima (anche a livello umano) avrei già lasciato perdere col calcio...invece...che bomber che sono diventata...ahahahahah...sono troppo felice di fare parte della Resu!
RispondiEliminaInzy
P.S: ho notato una certa preoccupazione per i nanetti...non temete loro stanno bene...anzi vi salutano e vi augurano una buona Pasqua!
Ah dimenticavo...grazie Capitana!
RispondiEliminaNon vediamo l'ora di rivederti in campo!
Inzy
BUONA PASQUA A TUTTTIIIIIIIII
RispondiElimina