martedì 25 novembre 2008
“99 DAI CHE ANDIAMO...W LE VELINE!”
Sabato 22 novembre. E’ una giornata luminosa e fredda per via del vento che soffia senza sosta dalla serata precedente quella che accoglie nella piccola "Bomboniera" di Via Longarone la sfida tra la Resurrezione e l'Andice Pioltellese.
Secondo la classifica i padroni di casa partono favoriti ma, come dice Zeman, vince chi segna un gol più dell'altro quindi, Trap-Dixi, non dire gatto se non l'hai nel sacco...
Il campo appare in buone condizioni, la squadra di casa si presenta con la tradizionale divisa blu mentre gli ospiti in maglia gialla e calzoncini blu.
Le prime occasioni sono della Resu che nel giro di un minuto piazza al tiro Alberto, che ruba palla alla difesa ma tira sull'esterno della rete e Rocca, il cui tiro non viene ribadito in rete da Paoli.
Lo stesso Rocca poco dopo conclude in rete un'azione corale portando in vantaggio la Resu che, subito dopo, viene salvata da una parata in presa di Luca che nega il pareggio agli ospiti.
Per un paio di minuti il gioco scorre dominato dai rosso-blu che raddoppiano con Rocca che devia in rete di testa un tiro-cross di Ciarla.
Il primo tempo finisce 2-0 con Rocca che davanti crea il panico e le due ali Ciarla e Paoli che corrono e creano evidenziando (soprattutto Paoli) il dominio sin qui espresso.
All'inizio del secondo tempo il gioco appare leggermente più equilibrato, anche se la prima occasione è per Abdow, che vede interrotto dal portiere avversario uno slalom tra i difensori.
Subito dopo l'Andice P. si mangia due gol con il centravanti che spara alto a porta vuota, ma non manca la terza occasione liberando il loro n.7 davanti a Luca che non può nulla sul tiro.
Dopo un paio di minuti Gloria, con un tiro mancino, ristabilisce le distanze. Ci pensa poi Stefano, con un'azione partita da Ossama e proseguita da Gloria, a dare maggiore consistenza al divario fra le due squadre. E ancora Stefano segna il 5 gol alla fine del tempo.
Secondo tempo: 5-1 a nostro favore.
Nel terzo tempo, dopo un paio di minuti, anche Toro segna in perfetta solitudine. Il tempo scorre a fasi alterne fino a che, a metà del tempo, il centravanti avversario fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi con un tiro che sibila il palo. Ci prova anche Gaia su un tiro di Alberto ma senza risultato.
Risultato finale 6-1 per la Resu.
Al prossimo turno c’è il riposo, ci vediamo fra due settimane, sperando di continuare con questo tabellino di marcia.
 A-TEAM ‘99
 
Non per essere di parte (ma lo sono assolutamente) ma non vedo menzioni per la difesa di "Ringhio" e "Little Wall" che, almeno fino al prossimo scontro con la prima della classe, dimostra di essere sempre piu' impermeabile e poi credo di non essere smentito se faccio un plauso particolare a Gloria, secondo me la migliore in campo. Marco
RispondiEliminaDi solito i commenti sui giocatori li faccio io, elogiando i migliori, ma stavolta non ho assistito alla partita purtroppo e non potevo inventarli! Perdono!
RispondiEliminaConfermo per ciminaghi!
RispondiEliminabellissima partita mi sono divertito,peccato che non c'è il video dei gol.
RispondiEliminanon vedo l'ora della prossima partita per tifare i nostri ragazzi e ragazze
omar
rispondo a Cimi: mi sono limitato a riportare la cruda notizia, così come mi ha richiesto Ciarla... Accidenti, "little wall" ha già fatto presa?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNO VIDEO NO PARTY
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao ragazzi mi spiace non aver caricato il videio ma è troppo pesante!!!
RispondiEliminaCiaoooo,
x CRISTIAN: Il papà di Stefano Zuliani ha fatto un video con i nostri gol (mi sembra di domenica scorsa)..riesci a caricarli?
RispondiEliminaBuona giornata!
Bacio